Archive for 17/06/2014
Dentro l’attività sportive delle Bocce in Toscana: la Coppa Panificio, il Torneo fiorentino e il Torneo Salva Piombino

Dentro l’attività delle Bocce in Toscana con le classifiche della Coppa Panificio delle Bocciofile Senesi diretta dal sig. Bonucci di Arezzo, con la 5a prova del Torneo fiorentino diretto dal sig. Severino di Firenze e con il Torneo Salva Piombino diretto dal sig. Ruggero di Pistoia.
Classifica Coppa panificio 14.06.2014
Classifica 5 Prova T.neo F.no 07.06.14
ScienzEstate 2014: bocce e scienza “Al buio” con l’Università di Firenze e il sindaco di Sesto Fiorentino

Anche quest’anno il Comitato Toscano della FIB ha partecipato a ScienzaEstate, manifestazione divulgativa organizzata dall’Università di Firenze presso il Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino.

La squadra dei non vedenti dell’U.S. Affrico con il loro istruttore Fernando Reali ha preso parte al laboratorio “Al buio il nostro cervello gioca a bocce“. Dopo una breve introduzione del prof. Paternostro su quello che succede al nostro cervello per ovviare alle difficoltà visive per il controllo del gesto nel gioco delle bocce, gli intervenuti si sono cimentati nel gioco bendati e si sono confrontati con i nonvedenti dell’U.S. Affrico.

Appassionanti partite hanno coinvolto decine di persone, fra le quali anche il neo eletto sindaco di Sesto Fiorentino Sara Biagiotti, fino alle 23, quando il prof. Luigi Dei ha provveduto alla premiazione del torneo sociale che nell’occasione ha avuto il suo epilogo.

Grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti per la nuova esperienza vissuta e per le senzazioni provate confrontandosi in questo particolare gioco di bocce.
Stefano Bartoloni











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.