Archive for 10/06/2014

Campionati regionali 2014: tutte le informazioni per la raffa maschile del 21 giugno

Campionati regionali 2014 maschile raffa small

Il 21 giugno sarà il momento della raffa maschile ai Campionati regionali 2014 in programma all’ARCI Cecina: per avere tutte le informazioni vi invitiamo a scaricare la locandina dettagliata per la specialità raffa maschile e le disposizioni transitorie:

Campionati Regionali 2014 raffa maschile

Disposizioni transitorie 2014

 

10/06/2014 at 15:12 Lascia un commento

I 100 anni del CONI festeggiati a Montecatini con la Coppa Toscana Juniores

Coppa Toscana Juniores Montecatini

Il prestigioso bocciodromo di Montecatini Terme, dopo essere stato per mesi teatro delle gesta sportive dei migliori atleti italiani impegnati nel campionato di serie A, ha ospitato i campioni di domani in occasione dei 100 anni del CONI: la società del presidente Moreno Zinanni, in collaborazione con il Comitato provinciale di Pistoia, ha organizzato la Coppa delle Terme, 4a prova della Coppa Toscana Juniores – Grand Prix Firenze.

Coppa Toscana Juniores Montecatini un momento di gioco
Dopo ore di gioco avvincente e spettacolare, hanno trionfato Matteo Franci della Sestese fra gli “Under 18”, Jean Paul Pacini dell’ARCI Cecina fra gli “Under 14” e Francesco Fontani del DLF di Firenze nella cat. Esordienti. Al secondo posto fra gli Allievi si è piazzato Sergio Haziri della Campigiana che ha ceduto nettamente in finale a un determinatissimo Franci. La “sorpresa” Arber Hajadaraj (DLF Firenze) è giunto 3° e al 4° posto un ottimo Andrea Lascialfari (Campigiana) che avrebbe meritato la finale.  Franci, alla seconda vittoria consecutiva, ha consolidato il primato nella classifica generale cat. Allievi della Coppa Toscana.

Coppa Toscana Juniores Montecatini momento di gioco
Tutto cecinese il podio della cat.Ragazzi con Pacini che, sconfiggendo in finale il compagno di squadra Michele Pedri, si è ripreso la testa della classifica generale, anche se solo per un punto. I piazzati Ymeri Giulia (3a) e Alessio Lavopa (4°), hanno completato il trionfo dell’ARCI Cecina e coronato il lavoro del direttore tecnico Manilo Toncelli.

Coppa Toscana Juniores Montecatini attenzione e cura in un tiro
La finale degli esordienti ha visto il “crescendo” di Fontani che, partito un po’ sottotono nelle eliminatorie, è migliorato nel corso della gara e in finale il bravissimo Vittorio Barrasso de La California gli ha dovuto cedere più nettamente del previsto. Le partite che più hanno entusiasmato il pubblico sono state le semifinali degli “Under 11”: Andrea Pace de La California ha giocato alla pari con Fontani, che per chiudere la partita si è dovuto “superare” con tre accosti millimetrici. Il neo campione regionale Andrea Rosella (ARCI Cecina) ha lottato, ma alla fine ha subito il gioco e la maggiore calma di Barrasso. Con il 4° posto Rosella mantiene comunque il primato della classifica generale Esordienti. La classifica a squadre è guidata nettamente dall’ARCI Cecina che, a metà stagione, già pregusta la vittoria della Coppa Toscana per il 2° anno consecutivo. La California di Bibbona ha consolidato il 2° posto davanti al DLF di Firenze a alla Cortona Bocce.

Coppa Toscana Juniores Montecatini altro momento di gioco
“La bella giornata di sport e di festa per i 100 anni della nascita del CONI alla quale hanno dato vita i ragazzi” ha detto il delegato provinciale Claudio Mazzei ” è stata davvero una bella soddisfazione e lo è anche l’evoleversi e il crescere della Coppa Toscana Juniores e dei nostri giovani atleti”.

Francesco Rosella ci ha regalato una bella galleria fotografica della manifestazione che trovate qui. Le classifiche le trovate qui.

Simone Mocarelli

10/06/2014 at 13:45 Lascia un commento

Raffa: tutti i campioni provinciali di Firenze e Prato

boccia blu

Al termine della 5a prova del 6° Torneo fiorentino, organizzata dalla Bocciofila Campigiana, si è completata la “squadra” dei campioni provinciali di Firenze e Prato che parteciperanno ai prossimi campionati regionali maschili in programma a Cecina sabato 21 giugno. La vittoria nella gara è andata a sorpresa all’atleta della Sestese Fabrizio Lumini, che ha messo in riga i più quotati giocatori delle categorie superiori. Lumini ha superato in finale Massimo Masini anch’egli della Sestese. Al 3° e 4°posto si sono piazzati Abramo Vaiani della Nuova Europa e Giacomo Parravicini della Scandiccese. I quattro atleti saliti sul podio hanno anche ottenuto il titolo provinciale individuale delle rispettive categorie.

5_torneoFiorentino2014CLASSIFICHE
campioni_provFIRENZE
class_indiv_CAMPprov
class_provv_torneoFiorentino
PRATO_CAMP_PROV_INDIVIDUALI
PRATO_campioni_provinciali

Simone Mocarelli

 

 

10/06/2014 at 11:08 Lascia un commento


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

giugno: 2014
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.653 hits