Pisa: anche la petanque protagonista alla manifestazione Sport-U
04/06/2014 at 12:57 Lascia un commento

Dalla Stazione Leopolda fino a Piazza Santa Caterina passando per Corso Italia, le Logge di Banchi e Largo Ciro Menotti ma anche dalle piazze Vittorio Emanuele II, del Carmine, della Pera e XX Settembre. Oltre, ovviamente, al coinvolgimento dei lungarni Pacinotti, Gambacorti, Galilei e Medico. Per un giorno e una notte, sabato 31 maggio, il centro storico di Pisa si è trasformato in una vera e propria palestra a cielo aperto con giovani e meno giovani che hanno avuto la possibilità di cimentarsi nelle più svariate discipline sportive in occasione di “Sport-U”, la manifestazione voluta da Coni e amministrazione comunale per sensibilizzare alla pratica sportiva e festeggiare il secolo di vita del Comitato olimpico.

E anche la petanque, grazie all’Asd Pisa Bocce, è stata protagonista della scena, con dimostrazioni e gare presso la bellissima Piazza S.Caterina.
Insieme ai giocatori del Pisa Bocce hanno provato per la prima volta la petanque diverse persone e nella fase finale della manifestazione anche tantissimi bambini, dimostrando ancora una volta l’interesse per questa “antica” disciplina”.

Carlo Lazzeroni
Entry filed under: Manifestazioni sportive, Petanque. Tags: CONI Pisa, Petanque, Pisa, Sport U.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed