Archive for 04/06/2014
Pisa: anche la petanque protagonista alla manifestazione Sport-U

Dalla Stazione Leopolda fino a Piazza Santa Caterina passando per Corso Italia, le Logge di Banchi e Largo Ciro Menotti ma anche dalle piazze Vittorio Emanuele II, del Carmine, della Pera e XX Settembre. Oltre, ovviamente, al coinvolgimento dei lungarni Pacinotti, Gambacorti, Galilei e Medico. Per un giorno e una notte, sabato 31 maggio, il centro storico di Pisa si è trasformato in una vera e propria palestra a cielo aperto con giovani e meno giovani che hanno avuto la possibilità di cimentarsi nelle più svariate discipline sportive in occasione di “Sport-U”, la manifestazione voluta da Coni e amministrazione comunale per sensibilizzare alla pratica sportiva e festeggiare il secolo di vita del Comitato olimpico.

E anche la petanque, grazie all’Asd Pisa Bocce, è stata protagonista della scena, con dimostrazioni e gare presso la bellissima Piazza S.Caterina.
Insieme ai giocatori del Pisa Bocce hanno provato per la prima volta la petanque diverse persone e nella fase finale della manifestazione anche tantissimi bambini, dimostrando ancora una volta l’interesse per questa “antica” disciplina”.

Carlo Lazzeroni
Montecatini Avis: bilancio della stagione secondo Mazzei, delegato FIB Pistoia

Si è concluso il Campionato di Serie stagione 2013/2014 e la rappresentativa di Montecatini, unica squadra in Toscana a raggiungere la massima Serie, può redigere un bilancio più che soddisfacente. Infatti i ragazzi del presidente Zinanni hanno raggiunto l’obiettivo della salvezza, ottenuta anche con una giornata di anticipo, ed hanno fatto vedere un bel gioco in parecchie occasioni. Purtroppo la mancanza di esperienza (è il primo anno di frequenza della Serie A) ha inciso nelle prime partite del campionato dove la squadra non ha ottenuto i risultati sperati, soprattutto in casa, altrimenti poteva ottenere anche un risultato migliore.
Comunque il risultato è stato “stratosferico” e un grande ringraziamento va porto a tutti gli atleti, al C.T. e a tutta la dirigenza della società Montecatini. Ma non va nemmeno dimenticato il pubblico che in tutte le gare casalinghe ha sostenuto la squadra con vigore. Adesso auguriamoci che alla ripresa del prossimo campionato la società Montecatini arrivi ancora più convinta dei propri mezzi ed ottenga risultati ancora migliori.
Claudio Mazzei – Delegato Comitato Provinviale FIB Pistoia
Dentro l’attività sportiva delle Bocce in Toscana: Paoli e Rossi, Parlanti, Rom Caffè, Arriva l’estate e Città di Torrita

Le gare Paoli e Rossi, Parlanti, Rom Caffè, Arriva l’estate e Città di Torrita per la rubrica Dentro l’attività sportiva delle Bocce in Toscana con le classifiche curate come sempre da Mario Rossi che ci raccontano un fine settimana interessante con un’intensa attività boccistica.
Scaricate i file cliccando sul nome.
Classifica Paoli e Rossi 1.06.2014
Classifica Parlanti Sergio 31.05.2014
Classifica Rom Caffe 31-05.204
Classifica Arriva l’estate 1.06.2014











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.