Campionati di Società: doppio colpo della bocciofila Affrico
03/06/2014 at 12:02 Lascia un commento

Le formazioni di terza e quarta categoria dell’U.S. Affrico di Firenze superano rispettivamente Castelvieto (PG) e la Lucchese acquisendo il diritto di partecipare alle finali nazionali di Roma dei Campionati di Società 2014 di bocce specialità raffa, in programma al Centro tecnico federale il 5 e 6 Luglio, dove le otto squadre finaliste, per ciascuna categoria, si contenderanno i quattro titoli in palio. Raramente due formazioni della stessa Società sono riuscite in questa impresa, resa possibile, ad onor del vero, grazie anche alle vittorie ottenute sui campi di casa, veri spauracchi per gli avversari di turno.

Questa la composizione delle squadre: la terza categoria è guidata dal tecnico Granci Enrico ed è composta da Foggi Marco, Gazzaniga Fabio, Ricci Stefano, Corradino Agostino, Foggi Nicola, Calderai Andrea e Pratesi Gianni; la quarta vede alla guida tecnica Reali Fernando ed i giocatori Caporali Enzo, Cavallini Tiziano, Dormalfuoco Zelfiro, Lombardi Enza, Baccellini Roberto, Bartoloni Stefano e Piccini Pasquale, formazione imbattuta nei cinque turni di andata e ritorno disputati.
La bocciofila Affrico non è certamente nuova a conquistare l’accesso alle finali nazionali, anzi proprio nella quarta categoria sfiorò il titolo nel 2006, sconfitta in finale ai pallini.
Fabio Gazzaniga – Dirigente Sez. Bocce U.S. Affrico
Entry filed under: Campionati di Società, Raffa. Tags: Affrico, Bocce, Campionati di Società 2014, sport bocce.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed