Archive for 24/04/2014
44° Trofeo della Liberazione venerdi 25 aprile a Scandicci

Venerdì 25 aprile alle 9.00 appuntamento sulle corsie della Bocciofila Scandiccese per il tradizionale Trofeo della Liberazione giunto alla 44a edizione. La gara regionale a coppie nacque più di cinquanta anni fa al Circolo 25 aprile di Via del Bronzino a Firenze e fra alti e bassi, chiusure, lavori e altre vicissitudini è arrivata fino a noi e oggi vedrà misurarsi 85 formazioni delle Cat. A-B-C-D. Direttore di gara è Rachid Eljazouli alla prima direzione importante di una manifestazione. Cliccate qui per scaricare il manifesto ufficiale della competizione.
5° Torneo BocciHabile a San Vincenzo

L’associazione LA PROVVIDENZA ha organizzato, con il patrocinio della FIB Toscana, martedì 15 aprile il 5° torneo di bocce “BocciHabile” per persone con disabilità intellettiva presso il bocciodromo ARCI UISP FIB di San Vincenzo sotto l’alto patrocinio del CIP Comitato italiano Paraolimpico Regione Toscana.

Anche quest’anno numerose le adesioni dei ragazzi dalle associazioni dai centri e dalle scuole del comprensorio ben 65 iscritti alle gare svoltesi presso il Bocciodromo FIB Arci di San Vincenzo. Erano presenti l’associazione ANFFAS di Livorno, i centri diurni del comprensorio CST di Venturina e “Nuvole e Colori” di San Vincenzo, I ragazzi dell’Arcobaleno dell’associazione La Provvidenza e dalla provincia di Grosseto il centro “il Delfino” di Montemerano e il Centro “Mare” di Orbetello, le scuole IPC Ceccherelli e IPSIA A. Volta di Piombino. 40 gli esterni tra accompagnatori e volontari.

Alla fine della appassionante gara nella bella cornice dei prati presso le strutture sportive del comune di San Vincenzo è stato servito il pranzo, a cui ha fatto seguito la premiazione. Nonostante questi momenti di crisi, la numerosa partecipazione ci sprona come organizzatori e promotori a proseguire e a promuovere questo tipo di sport. La riscoperta del gioco delle bocce ha dato degli ottimi risultati nel campo della disabilità. Un gioco che sprona alla ricerca di se stessi, al miglioramento dell’autostima, alla ricerca sempre maggiore della autonomia, che insegna ad essere costanti e tenaci. Un momento oltre che di allenamento fisico è di alta socializzazione con le persone presenti che aiutano e stimolano con il loro tifo e le loro storie raccontate a far sentire inclusa la persona in un contesto sociale esterno al vissuto quotidiano.

Un grazie alla Bocciofila ed al comune di San Vincenzo per la disponibilità degli impianti un grazie alle Bocciofile del comprensorio per gli arbitri e a tutti i volontari per l’impegno alla buona riuscita del torneo.

I risultati
Categoria Femminile Partecipanti 23
1° Sparnocchia Ilaria punti 29 IPC Ceccherelli
2° Ficcanteri Sidonia punti 27 CST Venturina
3° Landri Veronica punti 14 Centro Mare Orbetello
Categorie Maschile Partecipanti 35
1° Argenziano Antonio punti 36 IPSIA Volta Piombino
2° Tocchi Rudy punti 27 IPC Ceccherelli
3° Ricigliano Fabio punti 20 Associazione La Provvidenza
Cat Speciale Partecipanti 7
Borbilau Patrick Punti 49 Centro Ancora di Venturina
Gruppo col miglior punteggio IPSIA A. Volta di 17,5
Un premio all’associazione più numerosa Ass.ne La Provvidenza 12 presenze
Giovanni Basso
9° Trofeo Avis gara nazionale giovanile a Cortona l’11 maggio

Domenica 11 maggio Cortona Bocce organizzerà la nona edizione del Trofeo Avis, una gara nazionale giovanile riservata alle Cat. L e R che ha saputo progressivamente conquistare un importante spazio nel panorama boccistico italiano e, al contempo, sensibilizzare i giovani e non solo alla donazione di sangue. Recentemente Avis Toscana ha fatto un ulteriore passo verso i giovani presentando un’innovativa applicazione per smartphone e tablet dedicata alla donazione: maggiori informazioni sul sito Avis e sull’I Tunes Store.
Le iscrizioni alla gara che sarà diretta dal sig. Yari Barbato di Pistoia si concludono il 1 maggio, sorteggio il 3 maggio al C.P. di Arezzo. Cliccare qui per scaricare il volantino della manifestazione.
Calendario raffa: aggiornamento del 23 aprile

Il Calendario raffa 2014 ha un nuovo aggiornamento. Cliccate sul nome del file per scaricare il documento: 23 04 2014 calendario 2014 provvisorio











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.