Archive for 18/04/2014
Polident Cup: c’è tempo fino a lunedì per iscriversi al Trofeo Costa degli Etruschi di Cecina

Si chiudono lunedì 21 aprile le iscrizioni al Trofeo Costa degli Etruschi, prova valida per la Polident Cup, in programma domenica 26 aprile all’ASD Circolo Bocciofilo Arci Cecina: 32 coppie delle categorie A, B, C, D separate fino al possibile saranno dirette da Francesco Martino Signorello di Pistoia. Il sorteggio avverrà martedì 22 alle 17. Scaricate qui il manifesto per maggiori informazioni.
Aggiornamento per i Campionati di categoria raffa

I Campionati di categoria e le Società in gara proseguono il proprio cammino: cliccando sul nome del file potrete scaricare tutte le informazioni e gli aggiornamenti al 17 aprile:
17 04 2014 Categoria Prima 2014
17 04 2014 Categoria Seconda 2014
17 04 2014 Categoria Terza 2014
Dentro l’attività sportiva delle Bocce in Toscana: il Trofeo dei Principi e il Torneo Invernale

Dentro l’attività sportiva delle Bocce in Toscana questa settimana racconta grazie alle classifiche due importanti manifestazioni: il Trofeo dei Principi di Cortona e la sesta prova del Torneo invernale alla Scandiccese. Cliccate sul nome del file per scaricare le classifiche.
Classifica Trofeo dei Principi 12.04.14
Classifica 6 prova T.neo invernale
Grande successo per il 13° Trofeo Giuseppe Bertuccelli

Domenica 13 aprile scorso sui campi del Comitato di Lucca e di Pistoia si è svolta la 13a edizione del Trofeo Giuseppe Bertuccelli, la gara regionale individuale che ricorda il famoso “Aeroplano” uno dei fuoriclasse toscani che dal 1960 al 1990 ha vinto tutto quello che in Toscana si poteva vincere. La gara ha visto una eccezionale partecipazione di atleti con ben 22 gironi (6 di cat. A, 5 di cat. B, 8 di cat. C e 3 di cat. D). Dopo le varie fasi eliminatorie, con relativi spareggi, i 16 finalisti si sono ritrovati presso le corsie della Bocciofila Ancora. Alla presenza di un pubblico numeroso si sono potute apprezzare partite di alto livello tecnico e agonistico.

Alla fine si sono qualificati per le semifinali: per le cat. A-B Giacomo Lorenzini della Bocc. Montecatini che ha avuto la meglio, nella partita che esauriva la cat. A, in un appassionante incontro finito 12 a 11, di Massimo Matteo della Bocc. CRAL di Pieve a Nievole e Paolo Iserani della Bocc. Il 45; per le cat. C-D Arrigo Morosi della Bocc. Monsummanese e Antonio Pacella della Bocc. CRAL di Pieve a Nievole. Le semifinali hanno visto i successi di Lorenzini su Iserani e di Morosi su Pacella. La finale ha riservato una piacevole sorpresa in quanto Morosi si è rivelato all’altezza del più blasonato avversario obbligandolo a giocare al meglio delle sue possibilità. Alla fine la maggiore classe di Lorenzini ha avuto la meglio ma la finale è stata molto avvincente ed equilibrata.

Il risultato finale, per le prime quattro posizioni, è stato il seguente:
1) Giacomo Lorenzini – Bocc. Montecatini
2) Arrigo Morosi – Bocc. Monsummanese
3) Paolo Iserani – Bocc. Il 45;
4) Antonio Pacella – Bocc. CRAL di Pieve a Nievole.

Cliccare qui per scaricare la classifica.
Claudio Sodini
Bocciofila Ancora











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.