Gonfalone d’Oro: sabato 29 marzo a Prato si conclude la sesta edizione del torneo fra comuni toscani
28/03/2014 at 14:51 Lascia un commento

Sabato 29 marzo si conclude la sesta edizione del Gonfalone d’Oro, il torneo di bocce a striscio fra Comuni toscani, che si è svolto a Prato città europea dello sport 2014.Tante le rappresentative dei comuni in gara che hanno giocato sulle corsie di tutti gli impianti del territorio pratese. Le società pratesi hanno accolto con amicizia e disponilibiltà tutte le compagini degli altri comuni in una gare fra “campanili” diventata ormai tradizionale.
A Montemurlo alle 9.00 si giocheranno le eliminatorie per due posti delle semifinali. Già qualificate Prato e Agliana, provenienti dalle selezioni serali che si sono svolte nei quindici giorni del torneo. Alle 16.30 via alle semifinali e, a seguire, la finale e la premiazione alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Prato Matteo Grazzini.

Ma sabato è una giornata importante anche per i ragazzi che, in occasione della Giornata della Carta etica dello Sport della Regione Toscana, avranno la possibilità di provare a giocare a bocce nella mattinata all’Oratorio di Sant’Anna, luogo scelto anche per la premiazione del concorso creativo dedicato alle scuole pratesi che hanno aderito al progetto “Bocce, tutti in gioco” e del concorso fotografico “Punti di bocce“. Le immagini fotografiche e i lavori dei ragazzi saranno visibili fino alle 18 nella mostra allestita presso il Cassero medievale di Prato.
Entry filed under: Striscio. Tags: 6° Gonfalone d'Oro, Bocce, Donati Matteo, Giornata della Carta etica dello Sport della Regione Toscana, Gonfalone d'Oro, PUNTI DI BOCCE, TUTTI IN GIOCO.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed