Coppa Toscana Juniores: in campo a Pieve a Nievole per la Coppa Palagina i giovani bocciofili toscani
28/03/2014 at 13:12 Lascia un commento

Giovani bocciofili in campo domenica 30 marzo dalle 9.30 alla ASD Bocciofila Pieve a Nievole per la “Coppa Palagina“, terza prova della Coppa Toscana Juniores – Grand Prix Firenze. La gara regionale individuale, che fa parte del circuito di gare giovanili dedicate alla specialità raffa e riservate ai tesserati FIB Toscana, vedrà misurarsi i giovani atleti delle categorie Allievi, Ragazzi, Esordienti e Alunni del Progetto scuola.
Nella cat. allievi sono assenti i vincitori delle prime due prove della Coppa Toscana: Niko Bassi della Montecatini Avis e Daniele D’Alterio della Campigiana, perchè impegnati nella gara nazionale a Latina. Assente, per motivi scolastici, anche la “fuoriclasse” Elisa Fanicchi, “fresca” vincitrice della gara nazionale femminile senior di Cortona. Cercheranno di approfittarne Mirko Cherici della Cortona Bocce, Fabio Giletto de Il 45, Sergio Haziri della Campigiana, Matteo Franci della Sestese e gli altri che seguono nella classifica generale.
Fra gli “under 14” il principale favorito è Jean Paul Pacini dell’Arci Cecina, ma sono in molti che possono insidiarlo a cominciare dai compagni di squadra Michele Pedri e Alessio Lavopa. Fra i favoriti anche l’atteso “campioncino” di casa Giacomo Cecchi che, spinto dal pubblico amico, potrebbe centrare la prima vittoria nella Cat.Ragazzi. Matteo Tomei della Lucchese, dopo l’inattesa vittoria nella prima prova, potrebbe anche ripetersi e questa volta non sarebbe una sorpresa. Anche i cortonesi Alessandro Briganti e i gemelli Riccardo e Michele Mazzoni sono atleti da podio e “venderanno cara la pelle”. Le ragazze Marta Parra e Marta Parrino di Cecina, Martina Palombo (il 45) e Graziella Biondo (DLF) di Firenze gareggeranno separate fino al possibile, ma poi cercheranno di dare qualche dispiacere ai pari età maschi.
Francesco Fontani del DLF di Firenze, dopo le prime due vittorie, parte favorito fra gli Esordienti, ma anche in questa categoria sono molti i pretendenti alla vittoria finale: Andrea Rosella di Cecina e i “californiani” Andrea Barbieri, Andrea Pace, Vittorio Barrasso, Mario e Flavio Venomi. Difficile, invece, il pronostico nella gara riservata agli alunni dei Progetti scolastici. I cortonesi Leonardo Trenti e Francesco Cagnaneri sono appaiati al comando della classifica generale, ma la vittoria nei “giochi alternativi” è alla portata di tutti i bambini partecipanti.
Simone Mocarelli
Cliccare qui per scaricare il volantino della gara.
Entry filed under: Coppa Toscana Juniores, Giovani, Raffa. Tags: Bocce, Coppa Palagina, COPPA TOSCANA JUNIORES, FIB Toscana, Giacomo Cecchi, Pieve a Nievole, Raffa, sport.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed