Bella vittoria della diciottenne Elisa Fanicchi di Cortona bocce che, sulle piste di casa, si è aggiudicata il 12° Trofeo Città di Cortona
26/03/2014 at 11:38 Lascia un commento

Già da alcuni anni ai vertici delle classifiche giovanili toscane e dopo essersi classificata prima nella Coppa toscana juniores 2012, la giovane cortonese Elisa Fanicchi, allieva di Lidio Barboni, negli ultimi mesi aveva rallentato la sua attività per sopraggiunti impegni di studio. Ha ripreso ad allenarsi proprio in vista dell’importante gara nazionale organizzata dalla sua società, il Memorial Enzo Basanieri giunto alla sua dodicesima edizione. La classe e la determinazione della giovane cortonese si sono evidenziate fin dalle prime partite del girone eliminatorio della mattina, superato senza troppe difficoltà. Anche nelle partite di finale, sorretta dal numeroso pubblico presente, metteva in mostra le sue doti e superava con sicurezza la fiorentina Enza Lombardi dell’US Affrico in semifinale e la perugina Giuseppina Pausini in finale con un netto 12 a 3. Grande la soddisfazione del presidente della Cortona bocce Massimo Bennati e di tutti coloro che si sono prodigati per la perfetta organizzazione della gara, per aver visto salire sul gradino più alto del podio la più giovane fra le numerose e brave atlete della propria società.
Soddisfazione anche per il risultato complessivo delle atlete toscane, che si sono classificate in quattro fra le prime dieci, precedendo campionesse di livello mondiale come Germana Cantarini, Elisa Luccarini e Maria Losorbo.
Bel terzo posto per Enza Lombardi che nella finale della categoria D ha incontrato l’atleta di casa Anna Maria Giliarini, che, partita subito con decisione, sembrava avviata alla vittoria, ma la caparbietà e la sopraggiunta conoscienza della pista della fiorentina l’hanno portata a ribaltare il punteggio e ad aggiudicarsi una importante vittoria. Al quinto posto Ivana Arati di Arezzo bocce che si è arresa soltanto ad una forte Pausini.
Stefano Bartoloni
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra) Tumblr
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
Correlati
Entry filed under: Femminile, Raffa. Tags: Bocce, Cortona, Elisa Fanicchi, Memorial Enzo Basanieri, Stefano Bartoloni, Toscana, Tuscan.
Coppa Toscana Juniores: domenica 30 marzo a Pieve a Nievole la terza prova VI Gonfalone d’Oro: cresce la partecipazione in vista dei quarti di finale











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed