Archive for 10/01/2014
Bocce, tutti in gioco: la formazione degli insegnanti di Prato
Momento formativo per gli insegnanti degli Istituti di Prato che hanno aderito al progetto scolastico “Bocce, tutti in gioco” di FIB Toscana quello di ieri 9 gennaio alla scuola Bruni. Enza Lombardi, Educatore sportivo scolastico e Tutor dei progetti del Settore giovanile della FIB Toscana, e Maria Claudia Cavaliere, Esperta CONI Regionale Toscana, hanno accompagnato gli insegnanti alla scoperta del progetto, delle sue finalità, degli obiettivi formativi e delle modalità operative attraverso la teoria e le esercitazioni pratiche delle attività ludico – motorie.
Indispensabile strumento per condurre al meglio il progetto in classe è il Quaderno dell’educatore sportivo scolastico. Insieme al Quaderno gli insegnanti hanno a disposizione un kit con tutte le attrezzature necessarie ad allestire esercizi e giochi per i ragazzi.
Il grande coinvolgimento delle scuole di Prato conferma che la direzione che la FIB Toscana e i suoi operatori stanno percorrendo verso di un’attività motoria intesa come percorso formativo per promuovere il processo di alfabetizzazione motoria e di educazione sportiva è quella corretta. 
Alla scuola Bruni erano presenti anche il Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti e il Tecnico Stefano Bartoloni che sarà il punto di riferimento per gli insegnanti del territorio pratese durante lo svolgimento del progetto “Bocce, tutti in gioco”.
Sportello Aperto segnala: cessione gratuita dei mezzi della Provincia di Massa Carrara
Fino a giovedì 16 gennaio le associazioni o enti senza scopo di lucro possono richiede all’Amministrazione provinciale Massa Carrara la cessione gratuita dei mezzi dismessi, veicoli non più necessari all’Ente o per i quali la riparazione è stata valutata antieconomica. Nell’avviso di alienazione pubblicato nel mese di dicembre era infatti previsto che, in caso di asta deserta, quindi di mancanza di offerte, si sarebbe proceduto, ai sensi del vigente regolamento del Servizio Economato e Provveditorato, alla cessione gratuita dei veicoli a favore di enti o associazioni che ne avessero fatto richiesta. Leggete a questo link l’avviso completo, potrebbe essere un’opportunità.
La Befana di Pieve a Nievole gioca a bocce con i bambini
Epifania speciale alla società di Pieve a Nievole con un pomeriggio tutto dedicato ai bambini che hanno giocato a bocce con la Befana! Circa 40 giovanissimi si sono messi in gioco sui campi da bocce dell’impianto pievarino con entusiasmo ed agonismo.
Il pomeriggio di gioco con la Befana si è concluso con una merenda a pane e cioccolata e poi la Befana ha premiato i primi tre classificati nei giochi e distribuito dolci a tutti i bambini presenti.
Claudio Mazzei
(Osservate bene le foto, non vi sembra di conoscerla questa signora Befana pievarina?)












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.