Il secondo posto di Pistoia alla Coppa Italia Senior di Raffa
02/12/2013 at 15:00 Lascia un commento

Una prestazione positiva che lascia però un po’ d’amaro in bocca quella del Comitato FIB Pistoia alla 32esima Coppa Italia Senior di Raffa che si è svolta nel veronese durante lo scorso week end. La formazione di Pistoia, guidata dal Delegato Provinciale FIB Claudio Mazzei, dal C.T. Marcello Todaro e composta dagli atleti Giacomo Lorenzini, Andrea Bagnoli, Andrea Rotundo, Roberto Signorini (Montecatini Avis) e Massimo Matteo (Pieve a Nievole) ha giocato bene superando prima Rimini, poi le squadre di Foggia, Legnano, Cagliari (ai quarti) e Ascoli Piceno (in semifinale). In finale, una gara giocata “colpo su colpo” che ha tenuto in fibrillazione gli oltre 200 spettatori presenti e quelli che seguivano il match in diretta streaming, la squadra di Pistoia, penalizzata anche dalla sfortuna, non è riuscita a superare la formazione de L’Aquila.

Da segnalare anche il 7° posto di Firenze fermata dalla formazione di Macerata ai quarti di finale, dopo aver superato due tra le favorite della competizione: in successione Brescia poi Roma, quest’ultima forte della presenza dei componenti dello squadrone della Pinetina, Campione d’Italia 2013 e attuale capolista del campionato di serie A. Sfortunata la prestazione dei Comitati di Lucca e Grosseto che purtroppo non sono riusciti a superare le fasi eliminatorie.

Questa trasferta conferma il momento positivo vissuto dalle bocce della toscana, in particolare di Pistoia e Firenze.
Grazie alla collaborazione di Claudio Mazzei, Delegato FIB Pistoia, è stato possibile aggiornare quasi in tempo reale sul canale Twitter delle Bocce in Toscana tutti i bocciofili e appassionati della nostra disciplina sui risultati, corredati da foto, della squadra di Pistoia.
Entry filed under: Raffa.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed