La Polident Cup fa tappa a Frosinone
08/11/2013 at 17:13 Lascia un commento

Sabato 9 novembre, all’A.S.D Bocce di Frosinone, prenderà il via la quattordicesima tappa della Polident Cup 2013, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
Una gara importante, l’ultima prima della tanto attesa finale del 23 novembre a Grosseto, che conta 30 Società diverse per un totale di 82 coppie di atleti iscritti che si contenderanno non solo la vittoria, ma anche il posizionamento nella famosa Polident Ranking. Tra i tanti sportivi, provenienti da 5 Regioni differenti, spiccano i nomi di Luca Casinelli, Campione Italiano di cat. A Terna-2012, e Andrea Maugeri, Campione Italiano di cat.B Terna-2012. Per rappresentare la Toscana scenderanno in campo, tra gli altri, Lino Zito e Giuseppe Valentino del C.B. Orbetello, che tenteranno di guadagnare gli ultimi punti necessari per la scalata in classifica. Una tappa che si snoderà in più punti strategici. Le eliminatorie, infatti, verranno giocate su 11 impianti del frusinate, mentre la fase conclusiva darà vita ad un grande spettacolo all’interno dei due campi dell’A.S.D Bocce di Frosinone.
La Polident Cup 2013 viene realizzata con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in Toscana e nel Lazio, due territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con l’obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
Quello di sabato 9 novembre a Frosinone sarà sicuramente un appuntamento di alto livello dove gli atleti presenti daranno sicuramente vita ad una serie di partite avvincenti.
IL CALENDARIO E LE SEDI DELLE SUCCESSIVE GARE DELLA POLIDENT CUP 2013:
DATA LOCATION
Sabato 9 novembre – Frosinone
Sabato 23 novembre – FINALE Grosseto
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
stage2@studioghiretti.it
0521/1911434
Entry filed under: Polident CUP, Raffa. Tags: Andrea Maugeri, Bocce, C.B. Orbetello, Giuseppe Valentino, Lino Zito, Luca Casinelli, Polident Cup, sport.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed