Archive for novembre, 2013
Calendario provvisorio raffa 2014 aggiornato al 30/11/2013

E’ on line il calendario provvisorio della specialità raffa aggiornato al 30 novembre 2013. Scaricate il documento:
Raffa: promozioni e retrocessioni aggiornate al 30/11

Aggiornamento per le promozioni e retrocessioni della specialità raffa: cliccare sul nome del documento per scaricare il .pdf.
Onorificenze CONI alle Bocce della Toscana

Le Bocce della Toscana e due bravi dirigenti e bocciofili che hanno speso e spendono energie e passione per lo sport bocce verranno premiati con le onorificenze CONI. Parliamo di Pier Giuseppe Zolesi, già presidente della ASD Fivizzanese, esperto del settore volo e Vice Presidente FIB Toscana, che oggi alle 17,30 nella sala di rappresentanza del Comune di Carrara riceverà la Stella di Bronzo CONI al merito sportivo.
Parliamo anche di Aroldo Giugnoli, Presidente del G.B. Chianciano Terme, che verrà premiato come Dirigente meritevole del territorio senese domani alle 9.00 nell’Auditorium di Chianti Banca a Fontebecci-Monteriggioni.
Coppa Italia senior Raffa: Firenze, Pistoia, Lucca e Grosseto in gara dal 29 novembre a Verona

Dal 29 novembre al 1° dicembre Verona ospiterà la Coppa Italia senior della specialità Raffa: fra i 64 Comitati Provinciali e Tecnico Territoriali parteciperanno anche Firenze, Pistoia, Lucca e Grosseto. Seguiremo l’evento con il live twitting realizzato con la collaborazione di Claudio Mazzei, Delegato FIB Pistoia. Seguiteci qui!
La festa di Cortona fra bocce, solidarietà e amicizia

La giornata di sport e amicizia “sBoccia la Solidarietà” di domenica 24 novembre realizzata dalla famiglia Briganti in collaborazione con la ASD Cortona Bocce è stata davvero un successo. 16 coppie di atleti speciali delle Associazioni Casa di Pinocchio, L’Agorà d’Italia, All Star Arezzo Onlus e CAM hanno giocato insieme ad un atleta partner di Cortona Bocce del settore giovanile, del settore femminile e agli accompagnatori dei centri con regolamento Special Olympics: partite da 20 minuti o 10 punti. Le formazioni sono state suddivise in 5 gironi all’italiana per un totale di circa 3 ore di gioco complessivo. Alla giornata ha partecipato anche il presidente della Bocciofila di Tolentino (MC), grande amico della Società cortonese, che, in compagnia di moglie e figlia, ha condiviso una giornata davvero speciale.

Dopo il pranzo è stato il momento della premiazione di tutti gli atleti e delle associazioni che hanno partecipato a “sBoccia la Solidarietà” e, a seguire, la grande festa pomeridiana con musica e canzoni insieme a Fabio e ballo con la scuola Crazy Dance di Arezzo. Non è mancata una bella merenda per tutti con dolci caserecci e il buonissimo olio nuovo offerto da alcuni mulini locali.

Potete trovare la galleria fotografica dell’evento sulla pagina Facebook dell’ASD Cortona Bocce e un servizio Tv dedicato alla giornata su Teletruria.
Giulia Pierozzi
Una grande sfida a Grosseto per la finale della Polident Cup

E’ stata una giornata di grande sport quella che si è svolta sabato 23 novembre a Grosseto in occasione dell’attesa Finale della Polident Cup 2013, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
Nel Bocciodromo dell’ASD di Grosseto si sono sfidati i più forti giocatori delle varie categorie, quelli che nel corso di questi 14 appuntamenti disputati tra Toscana e Lazio, hanno dato prova di grande tecnica, tenacia e gioco di squadra. Un folto pubblico di appassionati ha assistito alle gare che si sono succedute nel corso della giornata supportando ed incitando gli atleti che hanno dato vita ad uno spettacolo emozionante.

Ad aggiudicarsi il podio e l’ambito primo premio, una crociera per due persone, sono stati i migliori atleti delle quattro categorie di riferimento: Mauro Gennari di Cat. A e Claudio Tonnicchi di Cat.D entrambi della Società Orbetello, Giuseppe Sapienza di Cat. B della Società La Romanina e Emilio Mattesini di Cat. C della Società Bocce di Arezzo.
La Polident Cup 2013 viene realizzata con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in Toscana e nel Lazio, due territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con l’obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

La Finale di Grosseto, ha dato prova ancora una volta del nutrito seguito di appassionati e giocatori, senza distinzione di età, che questa disciplina riesce a richiamare ed interessare. Un Torneo lungo 14 entusiasmanti tappe disputate tra gli impianti del Lazio e della Toscana dove si sono alternati e sfidati i grandi campioni di questo sport. L’appuntamento è quindi per il prossimo anno con l’imperdibile Polident Cup 2014.
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
stage2@studioghiretti.it
0521/1911434
Volo: promozioni e retrocessioni 2013

Promozioni e retrocessioni per gli atleti della specialità Volo. Cliccate sul nome del file e scaricate il documento in .pdf.
Aggiornamento promozioni e retrocessioni Raffa 2013

Aggiornamento del 25 novembre alle promozioni e retrocessioni per gli atleti della Raffa. Questo aggiornamento annulla la comunicazione del 22/11. Cliccare sul nome del file per scaricare il documento in .pdf.
Lui & Lei, insieme contro la violenza alla Bocciofila Sestese

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lunedì 25 novembre dalle 21.00 al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino si svolgerà “Lui e Lei, insieme contro la violenza”, una gara speciale dove uomini e donne gareggeranno insieme con l’obiettivo di far crescere la consapevolezza e sensibilizzare il mondo delle bocce della toscana su questo odioso fenomeno. FIB Toscana è convinta che lo sport possa essere uno strumento per generare un cambiamento culturale e considera necessario che questo nasca e si sviluppi anche nei luoghi e fra quelle passioni considerate maschili, come le bocce.
FIB Toscana devolverà le quote di iscrizione alla gara all’Associazione Artemisia di Firenze che da anni è al fianco delle donne, bambine e bambini che subiscono violenza e che gestisce il Centro donne contro la violenza “Catia Franci”.
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana

MILANO – 2° G.P. Città di Milano – Comitato di Milano – Gara internazionale
Direttore Fortunati di Roma 532 individualisti di categoria A1-A-B-C-D. 1° Diego Paleari (Rinascita MP Filtri, Modena); 2° Roberto Manghi (Fontanella, Piacenza); 3° Gianluca Menghini (Ponte, Monza Brianza); 4° Paolo Proserpio (Ponte, Monza Brianza); 5° Giampaolo Viganò (Benaco Dancelli, Brescia); 6° Paolo Bolognesi (Sanpierina, Bologna); 7° Giacomo Lorenzini (Montecatini Avis, Pistoia); 8° Davide Ceresoli (Alto Verbano, Varese). Punteggio della finale 12-8.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.