Archive for 25/10/2013

V Gonfalone d’Oro: altri tre Comuni accedono ai quarti di finale

image(1)

La rappresentativa del Comune di Castelfiorentino composta da Giuseppe Colca, Eraldo Colombo, Luciano Garosi, Gianfranco Gelli e Gino Martinelli ha avuto la meglio sulla squadra di Pistoia al bocciodromo dell’Aglianese dove è in corso il V Gonfalone d’Oro, gara di bocce a striscio tra i Comuni della toscana. A nulla hanno valso gli incoraggiamenti del presidente Paglia che ha seguito con partecipazione tutto l’incontro. Alla Ferruccia, la forte rappresentativa di Montemurlo capitanata da Gianni Mazzanti, tra le favorite per la vittoria finale è stata sconfitta da  Signa che i suoi portacolori: Filippo Cavalieri, Giovanni Mannucci, Carmine Schipani, Roberto Mazzoni, Mario Masi e Paolo Tinervia, con una condotta di gara accorta, si sono qualificati per i quarti di finale.

Immagine Locandina

I padroni di casa di Agliana che si sono misurati col Fucecchio, se pur tesi di fronte al pubblico amico, si sono aggiudicati l’incontro con uno sprint finale. Sotto 16 a 20 hanno rimontato vincendo 23 a 20. I tifosi locali sostengono che ciò è avvenuto più per il calo della squadra di Fucecchio che per merito dei vincitori. Il presidente degli aglianesi, tesissimo per tutta la partita, si ritiene soddisfatto “E’ bene fare un passo alla volta” commenta Aladino Cacioli “Nonostante la squadra non abbia giocato al meglio, il superamento del turno è comunque un fatto positivo”. La squadra di Agliana, guidata dal tecnico Amleto Calamandrei, è composta da Rocco Fiorello, Ruggiero Gorini, Giancarlo Pomposi, Rodolfo Ruffo, Antonio Todesco e Manuele Todesco.

Per completare l’accesso ai quarti di finale venerdì sera dalle 20.30 si svolgeranno gli ultimi spareggi.

Cliccare qui per scaricare il quadro gare aggiornato.

25/10/2013 at 14:00 Lascia un commento

Montecatini AVIS: sabato 26 il debutto nel Campionato di Serie A

montecatini_avis

La squadra dell’ASD Montecatini Avis – foto Pistoia Sport

Sabato 26 ottobre è un giorno speciale per la Montecatini AVIS: parte infatti sul campo dell’M. P. Filtri Rinascita di Budrione (Mo) l’avventura della squadra termale nel Campionato di Serie A. La formazione del Presidente Moreno Zinanni, guidata dal C.T. Donatello Da Gragnano, è composta Andrea Bagnoli (Cat. A/1 – Palmares, 4 Campionati Mondiali, – 3 Campionati Europei, – 4 Campionati Italiani), Andrea Rotundo, Cat.A/1 – Palmares, – 1 Campionato Europeo, – 4 Campionati Italiani), Roberto Signorini (Cat A – Palmares, – 3 Campionati Italiani), Giacomo Lorenzini (Cat. A – Palmares, – 1 Campionato Italiano under 23), Marco Russo, Massimo Tesi, Luigi Rocchi e Aldo Forese, tutti atleti di Cat. A. In bocca al lupo!

25/10/2013 at 13:53 Lascia un commento

A Firenze la dodicesima tappa della Polident Cup

logo-polident-cup

Domenica 27 ottobre nel Bocciodromo di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, si disputerà la dodicesima tappa della Polident Cup 2013, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare. Un totale di 210 iscritti alla dodicesima gara prevista dal circuito della Polident Cup 2013 tra i quali spiccano campioni di Categoria A come Giacomo Lorenzini, atleta di punta della società Montecatini Avis, che dopo lo stop forzato a causa di un intervento al ginocchio, torna in campo battagliero e con la voglia di portarsi a casa la vittoria. Ma non sarà il solo. Tra gli altri anche Mauro Gennari del C.B. Orbetello, tenterà di aggiudicarsi il podio e di salire ulteriormente nella Polident Ranking.

La Società Sestese si sta preparando ad allestire una giornata di grande qualità in quello che stato il luogo dove si è giocata la finale dello scorso anno della Polident Cup. Una importante gara giocata a coppie per aggiudicarsi un posto di rilievo in classifica in vista della finale del 23 novembre e Grosseto.

L’intero torneo, dedicato ad una particolare specialità di gioco, detta “raffa”, partito da Grosseto lo scorso 23 febbraio, si alterna in 12 province tra Toscana e Lazio, con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in due territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con l’obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

La tappa di Domenica 27 ottobre a Firenze promette uno spettacolo di alto livello. Si sta avvicinando la tanto attesa finale e gli atleti guardano con particolare attenzione alla propria posizione nel Polident Ranking, la speciale classifica che decreterà i vincitori dell’edizione 2013 del torneo.

IL CALENDARIO E LE SEDI DELLE SUCCESSIVE GARE DELLA POLIDENT CUP 2013:
Domenica 27 ottobre – Firenze
Domenica 3 novembre – Lucca
Sabato 9 novembre – Frosinone
Sabato 23 novembre – FINALE a Grosseto

Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
stage2@studioghiretti.it
0521/1911434

25/10/2013 at 11:59

La rassegna stampa on line delle Bocce in Toscana

BXaYy2uIQAAGcwK

Mettetevi comodi! Oggi la rassegna stampa è davvero ricca e spazia dalla raffa allo striscio: campioni, solidarietà e grandi bocce. Buona lettura.

In municipio i campioni italiani, Il Tirreno, 18/10
Bocce: brillano gli atleti del comitato livornese, Il Tirreno, 18/10
Bocce, per il centenario della nascita del Comune torneo con squadre da mezza Toscana. C’è il ‘Gonfalone d’Oro’, Go News, 18/10
Per i campionati di Bocce che si terranno a Roma questo fine settimana la Toscana cala i suoi assi, Dilettanti Toscana, 18/10
Gli atleti toscani in gara nel Campionato nazionale specialità raffa, ScoopSquare, 18/10
Bocce, atleti verso Roma per il campionato nazionale specialità raffa, Go news, 18/10
La Giornata paralimpica fa il pienone, Il Tirreno, 18/10
Bocce Over 60: gli atleti toscani in gara nel Campionato nazionale specialità raffa, Viareggino, 19/10
GLI ATLETI TOSCANI IN GARA NEL CAMPIONATO NAZIONALE SPECIALITÀ RAFFA ,MET, 19/10
Il nuovo bocciodromo Galilei inaugurato fra le polemiche, La Nazione, 19/10
Prato, finamente aperto il bocciodromo Galilei 2, Il Tirreno, 19/10
Il nuovo bocciodromo c’è «Un luogo riconquistato», Il Tirreno, 19/10
La coppia termale Lorenzini-Russo trionfa a Ferrara, Valdinevole Oggi, 20/10
V Gonfalone d’Oro: bocce in festa per i 100 anni di Agliana, Itinerari toscana, 20/10
La bocciofila Pieve a Nievole ed il sociale, Valdinevole Oggi, 21/10
Grande attesa per il debutto dei termali nel Campionato, Valdinevole Oggi, 22/10
Agliana ospita il quinto Gonfalone d’oro: il torneo di bocce a striscio che si disputa fra le rappresentative toscane, Dilettanti Toscana, 22/10
L’accoppiata Russo-Lorenzini fa sognare il Montecatini Avis, Il Tirreno, 23/10
Bitossi è un grande anche nelle bocce a striscio, Valdinievole Oggi, 24/10
A Sesto Fiorentino la 12esima tappa della ‘Polident Cup’, GoNews, 24/10
La dodicesima tappa della Polident Cup 2013 si ferma a Sesto Fiorentino, Dilettanti Toscana, 24/10
Polident Cup: a Firenze la dodicesima tappa del torneo di bocce più atteso dell’anno, Il SIto di Firenze, 24/10
Sfida tutta toscana a colpi di raffa, Stamp Toscana, 24/10
Polident Cup: a Firenze la dodicesima tappa del torneo di bocce più atteso dell’anno, Scoop Square, 24/10
A FIRENZE LA DODICESIMA TAPPA DELLA POLIDENT CUP, MET, 24/10

… segnaliamo anche una bella serie di foto di Marco Biancardi apparse su 591 Photography: “Bocce alla milanese

25/10/2013 at 11:29 Lascia un commento

9° Torneo di Bocce “Città di Cecina”: gli atleti Special Olympics in campo domenica 27

Efesto imagine volantino 2013

Domenica 27 Ottobre il Comune di Cecina, in collaborazione con l’A.s.d. EFESTO, Consorzio NUOVO FUTURO e la A.S.D. Circolo Bocciofilo ARCI Cecina organizzano il 9° Torneo di Bocce “Città di Cecina”, gara Interregionale di Bocce (S.O.I.) Special Olympics Italia: la manifestazione è dedicata alle associazioni sportive della Toscana che, come si legge sul volantino, “con il loro lavoro giornaliero riescono a coniugare lo sport e lo spirito sportivo con l’inclusione sociale dei propri atleti ed atlete”. Oltre ad Efesto, al torneo prenderanno parte associazioni provenienti dalla nostra regione, dall’Emilia Romagna e dal Veneto. Impegno sportivo e aggregazione, ma soprattutto una giornata davvero speciale da trascorrere al bocciodromo di via Corsini, 5 a Cecina.

Programma della giornata:

Ore 9.00 – Ritrovo ed accredito atleti
Ore 9.30 – Inizio torneo
Ore 13.00 – Pausa pranzo presso Area Feste Rosignano M.mo
Ore 15.00 – Fase finale del torneo
Ore 17.00 – Premiazione e chiusura

Cliccare qui per scaricare il volantino della manifestazione.

25/10/2013 at 10:22 Lascia un commento


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

ottobre: 2013
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.651 hits