Archive for 16/10/2013

Trofeo Coppa Toscana Juniores “Cuoche a pressione”: conferme e sorprese

_MG_6255

Si è disputata ad Arezzo la 10a tappa della Coppa Toscana Juniores 2013 – Grand Prix Firenze, gara regionale per le categorie allievi (under 18), ragazzi (under 14), esordienti (under 11) e per gli alunni del progetto scuola. Tutti gli incontri hanno avuto luogo all’interno del bellissimo impianto dell’ASD Arezzo Bocce. Nella categoria allievi si è confermato il giovane Niko Bassi dell’Avis Montecatini davanti al sorprendente Niccolò Buti di San Vincenzo alla sua seconda finale in due partecipazioni alla competizione. L’atleta Jean Paul Pacini (Arci Cecina), nelle categoria ragazzi, dopo una partita combattuta con Fabio Giletto (Il 45 Firenze), si è aggiudicato la vittoria con il punteggio finale di 12 – 10  consolidando la prima posizione nella classifica generale. Fra gli esordienti, hanno conquistato il primo posto Francesco Fontani (DLF Firenze) e Martina Palombo (Il 45 Firenze) su Andrea Rosella e Marta Parra, entrambi dell’Arci Cecina. La gara riservata agli alunni del progetto scuola è stata vinta da Edwin Isufi di Cecina seguito da Leonardo Trenti e Nadif Yassin di Cortona e Daniele Giusti di Arezzo.

_MG_6081

La manifestazione che ha visto la partecipazione di 50 atleti provenienti da varie società della regione, si è svolta con successo anche grazie all’attenta organizzazione del delegato provinciale FIB Umberto Bonucci e del presidente dell’ASD Arezzo Bocce Filiberto Poli. Molto apprezzato da atleti e dirigenti il ristoro delle “Cuoche a pressione”, guidate da Laura ed Emanuela, che hanno deliziato tutti i presenti con i piatti della cucina aretina. La gara è stata diretta dall’arbitro nazionale Marco Rossi coadiuvato dall’atleta di A1 Giulia Pierozzi. L’undicesima tappa della Coppa Toscana Juniores – Grand Prix Firenze sarà organizzata il 10 novembre a Firenze dall’ASD Il 45.

Cliccare qui per scaricare la classifica della decima provaqui per scaricare quella generale  e qui per accedere alla galleria fotografica curata da Francesco Rosella.

Enza Lombardi

16/10/2013 at 13:21 2 commenti

Lo sport fa volare tutti: la VIII Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico domani a Prato

flyer_GPrato_17ottobre4

Rimandata per il maltempo, si svolgerà domani 17 ottobre in Piazza Duomo a Prato la VIII Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico. Appuntamento dalle 9.30 allo stand FIB Toscana con il consigliere FIB Ivano Manzuoli, i tecnici Fernando Reali e Domenico Lituri e gli atleti della Società Po.Ha.Fi. Sergio Guasti e Silvano Arzilli che dimostreranno a tutti che lo sport bocce è davvero uno sport per tutti.

16/10/2013 at 12:28 Lascia un commento

A Roma si è giocata l’undicesima tappa della Polident Cup

gara spinaceto 039

E’ stata una gara di alto livello quella che si è giocata nell’ASD Circolo Bocciofilo di Spinaceto a Roma durante l’undicesima tappa della Polident Cup 2013, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare. La seconda delle quattro tappe del circuito della Polident Cup 2013 previste nel Lazio ha visto all’attivo 117 formazioni iscritte provenienti da 42 società sportive diverse di 3 Regioni differenti. Una gara giocata a coppie per un totale di 256 atleti che si sono battuti per consolidare la propria posizione in classifica.

Uno spettacolo che non ha deluso le aspettative del pubblico appassionato. Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stata la coppia formata da Alessandro Maltoni e Massimo Maltoni della Bocciofila Eretum. Il secondo posto è andato a Paolo Puliani e Francesco Nocera della Società Decima-Eur, mentre la medaglia di bronzo è stata assegnata a Giuseppe Sapienza e Raffaele D’Alessio della Bocciofila La Romanina. Anche i toscani si sono fatti onore e la coppia formata da Lino Zito e Mauro Gennari della Società C.B. Orbetello, con il suo 4° posto, è riuscita a salire notevolmente nella Polident Ranking, la classifica che decreterà i 32 atleti che parteciperanno alla finale del torneo.

gara spinaceto 047

La Polident Cup 2013 viene realizzata con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in Toscana e nel Lazio, due territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con l’obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

L’appuntamento con la Polident Cup è per Domenica 27 ottobre a Firenze, giorno in cui si giocherà la dodicesima tappa della manifestazione che si concluderà con una grande finale il 23 novembre a Grosseto.

Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando
stage2@studioghiretti.it
0521/1911434

16/10/2013 at 12:18


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

ottobre: 2013
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.649 hits