Archive for 30/09/2013
Striscio: Antonio Magaletta vince il Master Pallino d’Oro 2013

Sabato 28 settembre era la data scelta per la finale del Master Pallino d’Oro 2013. Il luogo? La Bocciofila Maliseti di Prato. Antonio Magaletta della Bocciofila Galilei e Piero Tesi della Bocciofila Arno di Santa Croce i due finalisti. La gara? Magaletta e Tesi si sono affrontati in una partita equilibrata fino al 7 a 6 per Magaletta; poi quest’ultimo ha “preso il largo” e alla fine è andato a vicnere con il risultato di 12 a 6. Terzi a pari merito si sono classificati Gianni Magnolfi della Galilei e Nedo Gelli dell’Arno.

Prima della finale maschile, l’impianto del quartiere di Maliseti aveva visto misurarsi le atlete nel Torneo femminile a squadre: vincitrice la squadra di Castelfranco di Sotto formata dall’esperta Elida Zarku, Vittoria Scali e Anna Alighieri sulla squadra di Montemurlo.

Torneo importante e ormai classico d’inizio autunno quello del Master Pallino d’Oro che quest’anno ha visto gareggiare giocatori esperti e vere sorprese. La manifestazione si è conclusa con la premiazione di tutti i giocatori e una festa di sport e convivialità alla quale hanno partecipato anche il numeroso e molti appassionati delle bocce a striscio.
Gero Granco











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.