Giovani in coppia alla Settimana Azzurra in Valdinievole
10/09/2013 at 12:41 Lascia un commento

Nel bocciodromo comunale di Pieve a Nievole sono scesi in campo i giovani della categorie Allievi, Ragazzi ed Esordienti per un’inusuale gara juniores a coppie “a sorteggio”. Le coppie sono state formate dopo aver suddiviso gli iscritti in fasce di categoria e merito. Sono state sorteggiate 6 coppie composte da un atleta di 1a fascia con una giovanissima di cat. esordienti e 5 coppie di atleti di 2a e 3a fascia. L’esito del sorteggio delle coppie è stato il seguente:
D’ALTERIO DANIELE (Monastier TV) – PALOMBO MARTINA (Il 45 FI);
PACINI JEAN PAUL (Cecina) – YMERI GIULIA (Cecina);
BASSI NIKO (Montecatini) – PARRINO MARTA (Cecina);
HAZIRI SEVGIN (Campigiana) – CELHAKA ILVA (Cecina);
GILETTO FABIO (Il 45 FI) – BIONDO GRAZIELLA (DLF FI);
FRANCI MATTEO (Sestese) – PARRA MARTA (Cecina);
CECCHI GIACOMO (Pieve a Nievole) – BARBIERI ANDREA (La California);
ANTONELLI TOMAS (Sestese) – PACE ANDREA (La California);
MAGNOLFI FILIPPO (DLF FI) – HAJADARAJ ARBER (DLF FI);
FENZI LORENZO (Cecina) – DELIORGA IULIAN (DLF FI);
BIONDO GIUSEPPE (DLF FI) – BARRASSO VITTORIO (La California).

La vittoria è andata a Marta Parra con Matteo Franci che hanno sconfitto in finale per 12 a 9 gli irriducibili Lorenzo Fenzi e Iulian Deliorga. Al 3° e 4° posto altre due “belle” coppie: Martina Palombo-Daniele D’Alterio e Vittorio Barrasso-Giuseppe Biondo. E’ stato sorprendente come la maggior parte delle formazioni abbiano trovato fin da subito un’ottima intesa. I più giovani hanno superato l’emozione iniziale, grazie alla complicità che si è instaurata con i compagni più esperti.
La formula della gara è piaciuta ai partecipanti ed al pubblico e non è escluso che venga riproposta, magari inserendo alcune gare a coppie fra le prove della Coppa Toscana Juniores 2014.

Cliccare qui per accedere alla galleria fotografica.
Simone Mocarelli
Entry filed under: Comitato Regionale, Giovani, Manifestazioni sportive. Tags: Allievi, bocce+sport, esordienti, grazie alla complicità che si è instaurata con i compagni più esperti. La formula della gara è piaciuta ai partecipanti ed al pubblico e non è escluso che venga riproposta, magari inserendo alcune gare a coppie fra le prove della Coppa Toscana Juniores 2014., Nel bocciodromo comunale di Pieve a Nievole sono scesi in campo i giovani della categorie Allievi, Pieve a Nievole, Raffa, ragazzi, Ragazzi ed Esordienti per un'inusuale gara juniores a coppie "a sorteggio". Le coppie sono state formate dopo aver suddiviso gli iscritti in fasce di categoria e merito. Sono state sorteggiate 6 coppi, Settimana Azzurra.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed