Al 19° Trofeo Carlo Pellegrini grande successo della Montecatini AVIS

03/09/2013 at 11:32 Lascia un commento

100_1915

Con il pubblico delle grandi occasioni, le giocate dei campioni di categoria A e A1, i migliori sul panorama nazionale e poi la soddisfazione di atleti e dirigenti, si è chiusa nel migliore dei modi la Settimana Azzurra. La manifestazione, voluta e organizzata in maniera encomiabile dai dirigenti della locale bocciofila in collaborazione con il Comitato Regionale Toscano, è dedicata al ricordo di Carlo Pellegrini, indimenticabile amico che tanto ha fatto e tanto ha dato al mondo delle bocce pistoiesi. In estrema sintesi è questo il consuntivo di una manifestazione che, ancora una volta, non si è fermata all’aspetto agonistico: in effetti per tutta la durata della Settimana Azzurra, atleti, partecipanti e semplici spettatori hanno potuto condividere l’avvincente atmosfera di un appuntamento che riesce sempre ad amalgamare nel migliore dei modi l’aspetto sociale, la voglia di vincere, la passione per le bocce, il divertimento e l’amicizia.

100_1889

Passiamo all’aspetto agonistico. Il Trofeo Carlo Pellegrini, ottagonale a squadre giocato sulle corsie del Bocciodromo Fratelli Stefanelli, ha visto partecipare ben sei Società impegnate nel prossimo campionato di serie A e due in quello di serie B: due giorni in cui si sono esibiti i migliori atleti esistenti sul territorio nazionale con giocate di altissimo livello, alcune delle quali più consone al biliardo che a una corsia per le bocce. Sul gradino più alto del podio è salita la Montecatini AVIS. I ragazzi del Presidente Zinanni sono riusciti nell’impresa di eliminare le tre Società che si sono classificate ai primi tre posti del campionato di serie A della scorsa stagione, ovvero MP Filtri Rinascita nei quarti, La Pinetina in semifinale e L’Aquila in finale.

100_1899

Grande la soddisfazione dunque nell’ambiente biancoceleste: il Presidente e i propri collaboratori sono convinti di aver allestito una formazione che possa disputare il prossimo campionato in tutta tranquillità e questa manifestazione ha rappresentato una specie di test e il risultato è più che positivo. Alla premiazione, oltre ai dirigenti locali, ha presenziato tutta la famiglia Pellegrini, il Presidente Regionale Giancarlo Gosti e il Delegato Provinciale Claudio Mazzei.

100_1911

Classifica finale:
1° Montecatini Avis, PT (Dirigente Zinanni – C.T. Da Gragnano – Atleti Bagnoli, Forese, Lorenzini, Rotundo, Russo, Tesi); 2° L’Aquila, AQ (Dirigente Marrone – C.T. Tarquini – Atleti Barbieri, Crosta, Di Nicola sr., Di Nicola jr., Savoretti); 3° La Pinetina, RM; 4° Monastier, TV; 5° MP Filtri Rinascita, MO; 6° Alto Verbano, VA); 7° Ancona 2000, AN; 8° S. Raffaele Arcangelo, SA. Punteggio della finale 1-0. Ha diretto la gara il Signor Chianella di Perugia.

Piero Bonaccorsi

Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: , , , , .

I risultati nazionali delle Bocce in Toscana I 50 anni della Migliarina: una storia d’amore e caparbietà


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

settembre: 2013
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.645 hits