Giovani a Viareggio per la 53a Coppa Parodi
13/08/2013 at 23:21 Lascia un commento

Alla Bocciofila Viareggina si è disputata la “53a Coppa Parodi”, una classica delle bocce d’agosto, che dopo 50 edizioni per gli atleti senior, si è rinnovata ed è diventata una gara nazionale per le categorie allievi, ragazzi ed esordienti. E’ stata la “patron” della manifestazione Teresa Parodi, 96 anni, a volere che la gara fosse riservata ai giovani. Con la collaborazione del nipote Oberdan Parodi e dei suoi familiari, grazie all’organizzazione della società versiliese del presidente Dante Maccioni e al supporto del consigliere regionale FIB Lelio Ricci, la manifestazione è riuscita al meglio ed ha visto la partecipazione di atleti provenienti dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia Romagna, dal Lazio e dalle province della Toscana. Il numeroso pubblico si è appassionato alle giocate spettacolari dei giovani campioni. La direzione di gara dell’arbitro nazionale Giuseppe Cacioli di Parma è stata precisa e competente.
Hanno vinto con pieno merito Davide Meloni (Cadoraghese – CO) nella categoria Allievi, Alex Bertazzoni (Bentivoglio – RE) nella categoria Ragazzi e Alessandro Briganti fra gli Esordienti. Il viareggino Niko Bassi, portacolori della Montecatini-Avis, nulla ha potuto contro i precisi accosti di Meloni nella finale allievi e si è dovuto accontentare del 2° posto davanti a Michael Tosini della Monastier (TV). Anche Simone Destro (Serenissima – VE) è stato sconfitto nettamente in finale da Bertazzoni. Al 3° posto a pari merito nella categoria ragazzi Lorenzo Fedele (Spinaceto – Roma) e Fabio Giletto (Il 45 Firenze). La finale della categoria esordienti è stata la partita più combattuta e lo sconfitto Andrea Rosella (ARCI Cecina) avrebbe meritato il successo quanto Briganti. Il podio dei più giovani è stato completato da Giulia Ymeri (ARCI Cecina) e Flavio Venomi (La California – LI).
I vincitori sono stati premiati dall’Assessore allo sport del Comune di Viareggio Alessandro Caprili. Gli istruttori Manilo Toncelli di Cecina e Lidio Barboni di Cortona hanno ricevuto un premio speciale per aver partecipato con le squadre più numerose.
Simone Mocarelli
Entry filed under: Giovani, Raffa. Tags: Bocce, Coppa Parodi, Raffa, sport, Viareggina, Viareggio.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed