Archive for 30/07/2013
Aggiornamento del calendario raffa

Aggiornamento del 30 luglio per il calendario della raffa 2013. Cliccare qui per scaricare il file e scoprire tutte le novità!
E’ il giovane Jean Paul Pacini il vincitore dell’ottava tappa della Polident Cup

Si è disputata nell’A.S.D. Bocciofila ARCI Cecina, l’ottava tappa della Polident Cup 2013, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
L’ottava delle quattordici gare previste dal circuito della Polident Cup 2013 che ha visto la partecipazione di ottanta giocatori appartenenti a 24 società sportive, è stata vinta dalla promessa del movimento delle bocce in Toscana Jean Paul Pacini. Il Campione cecinese classe 2000, il più giovane atleta che abbia mai vinto una gara della Polident Cup, ha battuto in finale Massimo Matteo della società di Pieve a Nievole, a seguire al terzo ed al quarto posto si sono classificati rispettivamente Lenzi Giancarlo dell’ARCI Cecina e Michele Dichirico della Scandiccese.
La Polident Cup 2013 viene realizzata con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in Toscana e nel Lazio, due territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con l’obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
La Polident Cup 2013 si ferma per la pausa estiva e dà appuntamento a tutti gli appassionati di bocce di Toscana e Lazio per domenica 8 settembre, giorno in cui a Pistoia si giocherà la nona tappa del torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno.
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati – Annalisa Bruno
annalisa.bruno@studioghiretti.it
0521/1911434
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana

TRAPANI – 1° Memorial Francesco Morici – A.S.D. C.R.A. Xitta – Direttore Novara di Trapani, 111 individualisti di categoria A1-A-B
1° Paolo Proserpio (Ponte, Monza); 2° Walter Barilani (Passirana, Legnano); 3° Alessandro D’Angelo (S. Giovannello, Messina); 4° Orazio Aliberti (Fratellanze, Messina); 5° Claudio Ferlito (Scandiccese, Firenze); 6° Maurizio Miloro (Olimpia, Palermo); 7° Ferdinando Rizzo (Edera Bambina, Trapani); 8° Lorenzo Oddo (Splendor, Trapani). Punteggio della finale 12-7











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.