6a Tirreno Cup: in gara a Sesto Fiorentino le rappresentative giovanili di sei regioni

05/07/2013 at 13:13 Lascia un commento

bassi-pedri-giletto-franci

Fine settimana di grandi bocce giovanili quello in programma dal 5 al 7 luglio al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino (Via M. d’Azeglio, 62) con la 6a Tirreno Cup, il trofeo interregionale giovanile della specialità raffa che vede misurarsi le rappresentative di sei regioni che affacciano sul Mar Tirreno: Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Sardegna e naturalmente la Toscana. La manifestazione, organizzata a rotazione dai Comitati Regionali, è nata sei anni fa e piano piano è cresciuta fino a diventare una classica di inizio estate nella quale i giovani talenti dello sport bocce gareggiano in un clima di competizione e di festa, si conoscono meglio e si confrontano con i propri limiti e le proprie potenzialità da sviluppare. La 6a Tirreno Cup è patrocinata dalla Regione Toscana, dal CONI, dal Comune di Sesto Fiorentino e dalla Provincia di Firenze che con il suo Presidente Andrea Barducci ha sostenuto la realizzazione dell’evento.

Enza Lombardi e Luigi Daniele

Enza Lombardi e Luigi Daniele

Ogni formazione arriverà a Sesto Fiorentino con 4 atleti delle categorie R e L (dai 12 ai 18 anni), 1 Tecnico giovanile ed 1 Dirigente accompagnatore. La competizione si svolgerà in due fasi: la prima con incontri a partite con girone unico “all’italiana” e la seconda con un gioco alternativo. Al termine delle due fasi di gioco, l’ordine della classifica decreterà la squadra vincitrice della 6a Tirreno Cup. La delegazione Toscana è guidata dalla Consigliera regionale FIB Enza Lombardi e dal Tecnico Luigi Daniele ed è composta dagli atleti Niko Bassi (ASD Montecatini AVIS), Matteo Franci (ASD Bocciofila Sestese), Fabio Giletto (ASD Il 45) e Michele Pedri (ARCI Cecina).

Alla Bocciofila Sestese, Società che ha una particolare vocazione e attenzione per le competizioni nazionali giovanili come dimostra il successo e la pluriennale esperienza del Trofeo Egizio Fiorelli, è tutto pronto: il Presidente Alessio Poli, i dirigenti, gli atleti e soci attendono con entusiasmo i giovani talenti in gara.

“Con la Tirreno Cup, organizzata in collaborazione con il Comitato provinciale di Firenze e la Società Bocciofila Sestese, continua l’impegno della FIB Toscana nel settore giovanile” dice il Presidente regionale Giancarlo Gosti. “FIB lavora molto per la promozione della disciplina e nel settore scolastico, ma questo è un appuntamento nel quale i nostri atleti sono impegnati in un confronto di alto livello tecnico anche in vista dei prossimi Campionati italiani che si disputeranno al Centro Federale di Roma alla fine del mese di agosto.”

Locandina Tirreno Cup 2013

Entry filed under: Comitato Regionale, Iniziative, Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: , , , , , , , , .

La rassegna stampa della settimana delle Bocce in Toscana Gli atleti toscani in gara ai Campionati Italiani raffa: A1 femminile, maschile e paralimpici sabato e domenica a Roma


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

luglio: 2013
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.651 hits