Archive for 25/06/2013
Coppa Toscana Juniores: le classifiche e tutti gli appuntamenti estivi della giovanile toscana

La Coppa Toscana Juniores – Grand Prix Firenze, dopo l’8a prova disputata a La California di Bibbona, va in vacanza. Si riprenderà con la gara organizzata dalla Migliarina di Viareggio domenica 22 settembre; tuttavia nei prossimi 3 mesi non mancheranno in Toscana gli appuntamenti con le bocce giovanili:
– sabato 29 giugno a Montecatini, Coppa Italia junior 2013 – fase regionale con impegnate le squadre dei comitati provinciali di AREZZO, FIRENZE e LIVORNO;
– sabato 6 e domenica 7 luglio a Sesto Fiorentino, Tirreno Cup – esagonale a squadre con le rappresentative regionali di SARDEGNA, CALABRIA, BASILICATA, CAMPANIA, LAZIO e TOSCANA;
– domenica 11 agosto a Viareggio, Coppa Parodi – gara nazionale individuale “under 18” e “under 14” e gara regionale cat. Esordienti;
– sabato 7 settembre a Pieve a Nievole – gara regionale juniores a coppie (nell’ambito della “Settimana Azzurra – Memorial Carlo Pellegrini”)
Ai seguenti link potete scaricare tutte le classifiche:
Coppa toscana classifica generale al 16 giugno
Coppa toscana classifica La California 16 giugno 2013
Simone Mocarelli
E’ Claudio Ferlito il vincitore della settima tappa della Polident Cup

Si è disputata nella Polisportiva 45 a Firenze, la settima tappa della Polident Cup 2013, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare. La settima delle quattordici gare previste dal circuito della Polident Cup 2013 che ha visto la partecipazione di 100 giocatori, è stata dominata dal Capitano della Scandiccese Claudio Ferlito, uno dei finalisti dell’edizione 2012 della manifestazione, che ha battuto il suo rivale Diego Riccardis di Cortona con una prestazione magistrale. Entrambi gli atleti hanno preceduto sul podio Mauro Bonfatti, campione dell’Audace Parma. Nessuna delle tre donne presenti alla gara Donatella Toscanini, Enza Lombardi e Sandra Mensini è riuscita a salire sul podio. Dunque, la possibilità di vedere una boccista conquistarsi un posto nello speciale Polident Ranking e contendersi la vittoria della Polident Cup durante la giornata finale che si terrà sabato 23 novembre a Grosseto, diventa sempre più difficile.

La Polident Cup 2013 viene realizzata con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in Toscana e nel Lazio, due territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con l’obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
La Polident Cup 2013 dà appuntamento a tutti gli appassionati di bocce della Toscana per domenica 28 luglio a Livorno, per assistere all’ ultima tappa del torneo prima della pausa del mese di agosto.
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Annalisa Bruno
annalisa.bruno@studioghiretti.it
0521/1911434
Dentro l’attività sportiva delle Bocce in Toscana: il 1° Trofeo Memorial Giorgio Malfatti

Si è svolto alla Bocciofila Viareggina “tirata a lucido” per l ‘occasione questa la gara nazionale cat. A – B 1° Trofeo Memorial Giorgio Malfatti. Dedicata ad un socio storico recentemente scomparso, la manifestazione è stata diretta dal sig. Ottavio Pederzini di Bologna: nella finale Graziano Creatini atleta della Bocciofila Venturina si è imposto su Antonio Andreuccetti dell’Oltreserchio di Lucca. Bene anche il pievarino Massimo Matteo e Mauro Bonfatti dell’Audace di Parma che vince il premio quale miglior bocciatore nel lotto dei partecipanti.
La classifica:
1° Graziano Creatini (Venturina, Livorno)
2° Antonio Andreuccetti (Oltreserchio, Lucca)
3° Mauro Bonfatti (Audace, Parma)
4° Massimo Matteo (Pieve a Nievole, Pistoia)
Cliccare qui per scaricare la classifica completa.
Lelio Ricci
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana
Raffa – Gare nazionali – Risultati del 23 giugno (23/06/2013)
LUCCA 1° Trofeo Giorgio Malfatti – Viareggina – Direttore Pederzini di Bologna – 96 individualisti di categoria A-B
1° Graziano Creatini (Venturina, Livorno); 2° Antonio Andreuccetti (Oltreserchio, Lucca); 3° Mauro Bonfatti (Audace, Parma); 4° Massimo Matteo (Pieve a Nievole, Pistoia); 5° Tiberio Baccellini (S. Vincenzo, Livorno); 6° Antonio Mallegni (Migliarina, Lucca); 7° Niko Bassi (Montecatini Avis, Pistoia); 8° Maurizio Billet (Migliarina, Lucca). Punteggio della finale 12-9.












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.