Archive for 14/06/2013
Aggiornamento calendario regionale
Modifiche e rettifiche. Cliccare qui per scaricare il calendario regionale della raffa toscana aggiornato al 14 giugno.
Polident Cup 2013: nel campo dell’A.S.D. Fara Sabina Passocorese arriva il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno

Domenica 16 giugno nel campo da bocce dell’ A.S.D. Fara Sabina Passocorese in provincia di Rieti, si disputerà la sesta tappa della Polident Cup 2013, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
La seconda delle quattro tappe del circuito della Polident Cup 2013 previste nel Lazio, si giocherà presso il campo di bocce della giovane società sportiva della Provincia di Rieti che nel 2005 ha ospitato i campionati italiani di bocce over 60.
Alla gara di domenica parteciperanno i più forti giocatori della provincia, a contendersi la vittoria della tappa ci saranno, infatti, Domenico Giraldi, ex campione italiano, i campioni provinciali Vitaliano Madaloni e Alvaro Ciani e gli ex campioni regionali Renato Marini e Renato Ceccarelli.
L’intero torneo, dedicato ad una particolare specialità di gioco, detta “raffa”, partito da Grosseto lo scorso 23 febbraio, si alterna in 12 province tra Toscana e Lazio, con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in due territori tradizionalmente legati a questo sport.
L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con l’obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
Tutti gli appassionati di bocce della provincia di Rieti saranno per il primo anno coinvolti nel torneo che, con il susseguirsi delle tappe sta diventando sempre più entusiasmante e che vede piano piano delinearsi il quadro degli atleti che si contenderanno i primi posti dello speciale Polident ranking, aggiudicandosi così la vittoria finale della manifestazione.
Cliccare qui per scaricare il manifesto in .pdf
La rassegna stampa della settimana delle Bocce in Toscana

Ecco una selezione degli articoli apparsi on line questa settimana dedicati alle Bocce della Toscana: Il Torneo Fiorentino, Scienzestate e la Polident CUP.
Sport per tutti nel Parco verde del Villone, Il Tirreno, 07/06
L’ALTRA DOMENICA. LA CITTÀ DELLO SPORT, Il Tirreno, 10/06
Torneo Fiorentino di bocce, è nata una stella. Stamptoscana, 10/06
Bocce: Al Torneo Fiorentino di bocce nasce una stella con il quindicenne scandiccese Matteo Franci, SportFirenze, 10/06
SCIENZESTATE: 40 ATTIVITÀ NEI LUOGHI DELLA RICERCA UNIVERSITARIA PER CONOSCERE GIOCANDO, Met, 06/06
ScienzEstate: 40 attività nei luoghi della ricerca universitaria fiorentina, ObiettivoTre, 07/06
Appuntamento con la Scienza il 10 e 11 Giugno al Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino, Mamme a Firenze, 09/06
ScienzEstate, 40 attività nei luoghi della ricerca universitaria per conoscere giocando, Portale Giovani, 10/06
Al via oggi e domani ScienzEstate al Polo scientifico, Piana Notizie, 10/06
ScienzEstate 2013, Tuttafirenze, 10/06
A Rieti la sesta tappa della Polident Cup 2013, BeSport, 13/06
A Rieti la sesta tappa della Polident Cup 2013, Sport & Comunicazione, 13/06
A Rieti la sesta tappa della Polident Cup 2013, Annuario Ussi, 13/06
La sesta tappa della Polident Cup si gioca a Rieti. A contendersi la tappa Domenico Giraldi, Vitaliano Madaloni e Alvaro Ciani, Dilettanti Toscana, 13/06
I RAGAZZI DEL TEAM SPECIAL OLYMPICS IN GARA NEL CALCETTO, BOCCE E CANOTTAGGIO, Met, 13/06
I ragazzi della ‘Special Olympics’ in gara nel calcetto, bocce e canottaggio, Go News, 13/06












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.