A Prato la Polident Cup 2013 con i campioni Moroni e Masotti
29/04/2013 at 14:11 Lascia un commento
Mercoledì 1 maggio nella Bocciofila Nuova Europa di Montemurlo in provincia di Prato, si disputerà la quarta tappa della Polident Cup 2013, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
La quarta delle quattordici gare previste dal circuito della Polident Cup 2013 si giocherà nell’impianto della società sportiva nata cinque anni fa e che nonostante la sua “giovane età” ha già ottenuto, grazie ai propri atleti, ottimi risultati a livello regionale, sia nelle gare in singolo che in quelle in coppia. Tra i più di 120 iscritti alla tappa di mercoledì 1° Maggio della Polident Cup 2013, ci sono anche Paolo Moroni, primo classificato nel campionato regionale della categoria B nel 2012 e Graziano Masotti che con Moroni forma la coppia di punta della “Nuova Europa”. I due atleti non si risparmieranno durante la gara ed anche in questa occasione cercheranno di conquistare il gradino più alto del podio.

L’intero torneo, dedicato ad una particolare specialità di gioco, detta “raffa”, partito da Grosseto lo scorso 23 febbraio, si alterna in 12 province tra Toscana e Lazio, con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in due territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con l’obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
L’obiettivo di tutti gli atleti che parteciperanno alla tappa di Prato della Polident Cup 2013 sarà quello di diventare protagonisti di una gara avvincente ed entusiasmante conquistando così un posto nello speciale Polident Ranking, la classifica che decreterà i nomi di coloro che potranno contendersi la vittoria del torneo durante la giornata finale prevista il 23 novembre a Grosseto.
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Annalisa Bruno
annalisa.bruno@studioghiretti.it
0521/1911434
Entry filed under: Polident CUP, Raffa. Tags: Bocce, Federazione Italiana Bocce, Graziano Masotti, Montemurlo, Nuova Europa, Oste, Paolo Moroni, Polident, Polident Cup, Polident Cup 2013, Polident Ranking, Prato, sport, Toscana.












Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed