
E’ stata una gara entusiasmante quella che si è giocata nella Bocciofila Etruria di Tarquinia in provincia di Viterbo durante la terza tappa della Polident Cup, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

Alla prima delle quattro tappe del circuito della Polident Cup 2013 previste nel Lazio hanno partecipato 111 atleti provenienti da 24 società sportive diverse. Non ha deluso le aspettative della vigilia, il giovane atleta della squadra di Orbetello Claudio Tonnicchi che con una prestazione magistrale ha vinto la terza tappa del torneo. Si sono qualificati alle sue spalle rispettivamente al secondo, al terzo ed ad quarto posto: Giovanni Lombardi della Società Oriolo Vejano, Alberto Allegria della Società Grossetano e Francesco Sacconi della Società Etruria, che nonostante abbiano lottato fino all’ultimo lancio, si sono dovuti arrendere alla bravura della promessa della bocce della società della provincia di Grosseto.

L’intera manifestazione, dedicata ad una particolare specialità di gioco, detta “raffa, si alterna in 12 province tra Toscana ed Lazio, uno speciale Polident Ranking decreterà i 32 atleti che parteciperanno alla finale del torneo.
La Polident Cup 2013 viene realizzata con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in Toscana e nel Lazio, due territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con l’obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
L’appuntamento con la Polident Cup e con tutti gli appassionati di bocce è per Mercoledì 1° Maggio, giorno in cui a Prato si giocherà la quarta tappa della manifestazione che si concluderà con una grande giornata finale il 23 novembre a Grosseto.
Cliccare qui per scaricare la classifica della gara.
Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Annalisa Bruno
annalisa.bruno@studioghiretti.it
0521/1911434
22/04/2013 at 14:06

1105 – foto di m_ke via flickr
Raffa – Serie C – Semifinali playoff (Ritorno) – Risultati (20/04/2013)
SANPIERINA – S. Sebastiano 3-0
Scandiccese – OIKOS FOSSOMBRONE 0-1
MONTESANTO – Aper 2-0
ARCE – Selva 2-0
Decima Eur – SASSARI 2-0
S. RAFFAELE – A.R.P.I. Marmi 1-0
S. PAOLO GERACE LEGNAMI – Olimpia Bagheria 1-0
Città del Tricolore – Brescia Bocce Rinviata al 27 aprile
Raffa – Serie B (11a giornata) – Risultati e classifiche
FLAMINIO (RM) – MONTECATINI AVIS (PT) 0-3 (39-62)
De Sanctis-Natale Antonello-Cesolini – Signorini-Lorenzini-Rotundo 1-8, 1-8; Lazzarini – Bagnoli 6-8, 4-8; De Sanctis (2° set D’Agostino)-Natale Antonello – Lorenzini-Rotundo (2° set Bonelli) 7-8, 5-8; Lazzarini-Cesolini – Signorini-Bagnoli (2° set Tesi) 7-8, 8-6. Direttore Palombo di Frosinone.
CLASSIFICA
Montecatini Avis 30 punti, Colata d’Oro A.V. 26, Europlak Mosciano e S. Erminio MDI AS 15, Tritium Pagnoncelli 12, Castelfidardo, Flaminio e Progetto Milano 9.
22/04/2013 at 12:19
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.