Archive for 27/11/2012
“La Natalina”: domenica 2 dicembre la seconda prova della Coppa Toscana Juniores a Scandicci

Domenica 2 dicembre appuntamento con La Natalina, la tradizionale gara regionale individuale pre natalizia della ASD Bocciofila Scandiccese ripresa con grande successo da due anni ripresa dopo una sospensione. La Natalina, secondo appuntamento della Coppa Toscana Juniores 2013, vedrà scendere in campo gli allievi, i ragazzi e gli esordienti (L-R-E). Tutte le informazioni sulla gara le potete trovare sul manifesto scaricabile cliccando qui.
Pieve a Nievole e il 36° Trofeo Piero Stefanelli e 18° Trofeo Riziero Stefanelli

In una giornata uggiosa, ideale per stare in una bocciofila confortevole, domenica 25 novembre scorso abbiamo assistito allo spettacolo di gioco del 36° Trofeo Piero Stefanelli e 18° Trofeo Riziero Stefanelli diretti da Alfonso Ruggiero e dall’assistente Francesco Signorello.

La vittoria di questa bella manifestazione, che è ormai una classica del panorama toscano, è andata a Fabrizio Galli. Insieme a lui il sorprendente Franco Bitossi che al termine della finale si è detto stupito di essere arrivato alla fine di questa partita ancora in piedi, dato che ultimamente faceva fatica a finire la prima. Al secondo posto Libertario Ciampi in coppia con il ventiquattrenne Marco Loscalzo che ha dichiarato di voler fare una grande stagione dopo un anno di fermo.

Terzi classificati Aldo Aghetti e Nicola Pesce che contro Galli e Bitossi avrebbero meritato di più, ma hanno perso una partita con un pessimo sfoglio e per un pallino spettacolare di Galli.

Molto bene al quarto posto l’esperto Francesco Fiume in coppia con un ragazzo, un bocciatore infallibile del quale sentiremo molto parlare in futuro: Andrea Lascialfari della Bocciofila Campigiana. Andrea si è detto molto contento di questo quarto posto che fa seguito ad un’altra bellissima prestazione fatta in ottobre a Bologna, dove in una gara di senior a 230 coppie ha ottenuto in coppia col pari categoria L Sergio Haziri, il 5° posto.
Una bella premiazione curata dal Presidente dell’ASD Pieve a Nievole Emo Stefanelli ha concluso la giornata: ben 120 coppie provenienti da tre regioni hanno regalato un momento di grande sport alle bocce della Toscana.
Lelio Ricci
(foto ASD Pieve a Nievole)











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.