Archive for 29/10/2012
San Miniato vince IV Gonfalone d’Oro

Foto Anna Maria R. Quinto Zoom
Al bocciodromo di Montemurlo, davanti al pubblico delle grandi occasioni, Sabato 27 Ottobre la squadra di San Miniato si è aggiudicata l’edizione numero quattro del Gonfalone d’Oro superando in finale la compagine di Montopoli Valdarno. La formazione di San Miniato, composta dal capitano Fabrizio Fogli e dagli atleti Bruno Bonsignori, Ivano Tosi, Virgilio Mori, Piero Chesi, Nedo Gelli e Vincenzo Testai, è scesa sulle corsie di gioco dell’impianto delle Fornacelle in splendida forma e ha dominato sul Montopoli del capitano Piero Tesi e dei giocatori Luciano Rinaldi, Loreno Pianpiani, Elida Zharku e Piero Carli. Il Montopoli si è come “adagiato” una volta conquistata la finale e non è riuscito a trovare gli stimoli giusti per competere al livello che gli è proprio. La squadra del San Miniato, felice per una vittoria non scontata, si è riproposta di organizzare una giornata speciale in cui il Gonfalone d’Oro verrà consegnato al primo cittadino.

Foto Anna Maria R. Quinto Zoom
Alla premiazione della manifestazione, condotta dal Consigliere Regionale FIB Toscana Virgilio Vannucci, hanno partecipato il sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini, l’Assessore allo Sport del Comune di Montemurlo Gianluca Giancaterino, l’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Prato Loredana Ferrara, il Presidente dell’Auser Montemurlo Giovan Battista Menichetti, il Presidente della Bocciofila “Pietro Vannucci” Stefano Mattei, il responsabile tecnico dello striscio Gero Franco, il Delegato FIB Prato Luciano Rosi e il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti.

Foto Anna Maria R. Quinto Zoom
L’Assessore Provinciale Loredana Ferrara ha anche premiato il giocatore più giovane e quello più anziano del torneo: Lorenzo Farinacci classe ‘93 e Omero Bicchi del ‘29. Premiate anche le signore dello striscio che hanno disputato la finale del Campionato Regionale Individuale Femminile: Lucia Gamba del Maliseti ha sconfitto Elida Zharku di San Romano in una partita che ha visto l’atleta san Romanese giocare non al massimo delle sue possibilità. Un riconoscimento anche per gli atleti che hanno recentemente disputato il torneo Pallino d’Oro: primo Antonio Todesca della Società Il Salcio – La Ferruccia e secondo classificato Piero Tesi della San Pierino.

Foto Anna Maria R. Quinto Zoom
Dopo la cerimonia di premiazione, la giornata dello striscio si è conclusa con una ricca merenda a cui hanno partecipato anche i circa duecento spettatori presenti. Lo striscio e la toscana dei comuni, con l’avventura del IV Gonfalone d’Oro a Montemurlo, rinnovano un legame profondo fatto di tradizioni, di sport, di cultura, di solidarietà e di divertimento.
Classifica IV Gonfalone d’Oro
1° San Miniato. Formazione: Fabrizio Fogli capitano, Bruno Bonsignori, Ivano tosi, Virgilio Mori, Piero Chesi, Nedo Gelli e Vincenzo Testai
2° Montopoli Valdarno. Formazione: Piero Tesi capitano, Luciano Rinaldi, Loreno Pianpiani, Elida Zharku e Piero Carli.
3° a parimerito Fucecchio e Pistoia
Campionato Regionale Femminile 2012
1° Lucia Gamba – Maliseti
2° Elida Zharku – San romano
3° Monia Zampini – Montemurlo
4° Irene Iannelli – Maliseti
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana del 28 ottobre
Raffa – Circuito Fib e gare nazionali del 28 ottobre
CIRCUITO FIB
FIRENZE – 9a Coppa Fiorentina – Scandiccese
Direttore Rinaldi di Modena – Femminile – 25 individualiste – 1a Lea Morano (Trem Osteria Grande, Bologna); 2a Sara Monzio (Ciserano, Bergamo); 3a Giulia Pierozzi (Cortona Bocce, Arezzo); 4a Elisa Luccarini (Olimpia Conad, Reggio Emilia). Punteggio della finale 12-8.
GARE NAZIONALI
MANTOVA – Trofeo Palvarini e Recusani – Montata Carra
Direttore Angeretti di Bergamo – 192 coppie di categoria A1-A-B-C-D
1° Fasoli-Tonazzo (Vigasio, Verona); 2° Bertelli-Pasini (Vobarno Bocce, Brescia); 3° Bonifacci-D’Alterio Pasquale (Monastier, Treviso); 4° Rotundo-Lorenzini (Montecatini Avis, Pistoia); 5° Paleari-Luraghi Marco (MP Filtri Rinascita, Modena); 6° De Carli-Pinelli (Mozzecane, Verona); 7° D’Alterio Giuseppe-Miloro (Alto Verbano, Varese); 8° Capeti-Lolli (Trem Osteria Grande, Bologna). Punteggio della finale 12-10.
FIRENZE – 9a Coppa Fiorentina – Scandiccese
Direttore Rinaldi di Modena – 32 individualiste di categoria B-C-D
1a Caterina Vitale (Cavezzese, Modena); 2a Lorita Eleonori (Arezzo Bocce, Arezzo); 3a Elizabeth Wong Fontana (Alberata, Firenze); 4a Manuela Sabatini (Campigiana, Firenze). Punteggio della finale 12-6.












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.