Archive for ottobre, 2012
ASD Pieve a Nievole Fashion Show: raccolti più di 1000 Euro per l’oncologia del Meyer

Grande successo per il Fashion show di domenica scorsa al Bocciodromo di Pieve a Nievole: più di 300 persone sono accorse presso l’impianto gestito dalla Società Bocciofila Pieve a Nievole che ha messo a dispozione volontari e locali per ospitare una serata all’insegna della moda e della solidarietà. 1.091 gli Euro raccolti per il Reparto di Oncologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. “Un bello spettacolo di moda, sì” ci racconta il consigliere Luciano Del Terra “ma oltre alla sfilata di abiti anche esibizioni di danza moderna, classica, rock e canto. Il bocciodromo si è dimostrato davvero versatile e i nostri volontari si sono messi a disposizione con grande generosità.”
La Bocciofila Pieve a Nievole ci ha inviato le foto della manifestazione che potete trovare a questo link.
L’uragano Sandy non risparmia le bocce di NY

Katia Kelly racconta nel suo blog la devastazione di Carroll Gardens a Brooklyn dopo il passaggio dell’uragano Sandy: danni anche per i campi da bocce. Ci sarà un po’ da lavorare prima di poter fare una partita…
La finale della Polident CUP a Sesto Fiorentino nel video di QuintoZoom
Gli amici di Quinto Zoom hanno realizzato un video in occasione della finale della Polident CUP a Sesto Fiorentino. Buona visione.
Raffa: i risultati delle gare di fine ottobre in Toscana

Cliccate qui per scaricare i risultati della 3^ COPPA MIGLIARINA del 22/28 Ottobre.
Cliccate qui per i risultati 9^ COPPA FEMMINILE FIORENTINA del 28 Ottobre.
Cliccate qui per scaricare i risutlati della CAMPIONATI PROVINCIALI 2013 FIRENZE.
Cliccate qui per i risultati della 1^ COPPA DELLA FIERA SCANDICCI
Qui per il 6° TROFEO BANCA ETRURIA
E infine cliccare qui per scaricare i risultati del 10° TROFEO CITTA’ DI CORTONA
Striscio: è partito il 10° Campionato Provinciale Zona B

Striscio – foto di Anna Maria R. di Quintozoom
Ecco l’elenco delle compagini in gara: ARNO 1 SANTA CROCE SULL’ARNO, ARNO 2 SANTA CROCE SULL’ARNO, ARNO 3 SANTA CROCE SULL’ARNO, DLF (SERRAVALLE) EMPOLI, I’ GIGLIO CASTELFIORENTINO, MONTESPORT CASTELFIORENTINO, PROGRESSO (SERRAVALLE) MONTELUPO, SAN PIERINO FUCECCHIO, SAN ROMANO (SAN PIERINO) MONTOPOLI, SERRAVALLE 1 EMPOLI, SERRAVALLE 2 EMPOLI.
Cliccare qui per scaricare il calendario ufficiale del campionato
Cliccare qui per scaricare i risultati e la classifica della prima giornata
San Miniato vince IV Gonfalone d’Oro

Foto Anna Maria R. Quinto Zoom
Al bocciodromo di Montemurlo, davanti al pubblico delle grandi occasioni, Sabato 27 Ottobre la squadra di San Miniato si è aggiudicata l’edizione numero quattro del Gonfalone d’Oro superando in finale la compagine di Montopoli Valdarno. La formazione di San Miniato, composta dal capitano Fabrizio Fogli e dagli atleti Bruno Bonsignori, Ivano Tosi, Virgilio Mori, Piero Chesi, Nedo Gelli e Vincenzo Testai, è scesa sulle corsie di gioco dell’impianto delle Fornacelle in splendida forma e ha dominato sul Montopoli del capitano Piero Tesi e dei giocatori Luciano Rinaldi, Loreno Pianpiani, Elida Zharku e Piero Carli. Il Montopoli si è come “adagiato” una volta conquistata la finale e non è riuscito a trovare gli stimoli giusti per competere al livello che gli è proprio. La squadra del San Miniato, felice per una vittoria non scontata, si è riproposta di organizzare una giornata speciale in cui il Gonfalone d’Oro verrà consegnato al primo cittadino.

Foto Anna Maria R. Quinto Zoom
Alla premiazione della manifestazione, condotta dal Consigliere Regionale FIB Toscana Virgilio Vannucci, hanno partecipato il sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini, l’Assessore allo Sport del Comune di Montemurlo Gianluca Giancaterino, l’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Prato Loredana Ferrara, il Presidente dell’Auser Montemurlo Giovan Battista Menichetti, il Presidente della Bocciofila “Pietro Vannucci” Stefano Mattei, il responsabile tecnico dello striscio Gero Franco, il Delegato FIB Prato Luciano Rosi e il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti.

Foto Anna Maria R. Quinto Zoom
L’Assessore Provinciale Loredana Ferrara ha anche premiato il giocatore più giovane e quello più anziano del torneo: Lorenzo Farinacci classe ‘93 e Omero Bicchi del ‘29. Premiate anche le signore dello striscio che hanno disputato la finale del Campionato Regionale Individuale Femminile: Lucia Gamba del Maliseti ha sconfitto Elida Zharku di San Romano in una partita che ha visto l’atleta san Romanese giocare non al massimo delle sue possibilità. Un riconoscimento anche per gli atleti che hanno recentemente disputato il torneo Pallino d’Oro: primo Antonio Todesca della Società Il Salcio – La Ferruccia e secondo classificato Piero Tesi della San Pierino.

Foto Anna Maria R. Quinto Zoom
Dopo la cerimonia di premiazione, la giornata dello striscio si è conclusa con una ricca merenda a cui hanno partecipato anche i circa duecento spettatori presenti. Lo striscio e la toscana dei comuni, con l’avventura del IV Gonfalone d’Oro a Montemurlo, rinnovano un legame profondo fatto di tradizioni, di sport, di cultura, di solidarietà e di divertimento.
Classifica IV Gonfalone d’Oro
1° San Miniato. Formazione: Fabrizio Fogli capitano, Bruno Bonsignori, Ivano tosi, Virgilio Mori, Piero Chesi, Nedo Gelli e Vincenzo Testai
2° Montopoli Valdarno. Formazione: Piero Tesi capitano, Luciano Rinaldi, Loreno Pianpiani, Elida Zharku e Piero Carli.
3° a parimerito Fucecchio e Pistoia
Campionato Regionale Femminile 2012
1° Lucia Gamba – Maliseti
2° Elida Zharku – San romano
3° Monia Zampini – Montemurlo
4° Irene Iannelli – Maliseti
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana del 28 ottobre
Raffa – Circuito Fib e gare nazionali del 28 ottobre
CIRCUITO FIB
FIRENZE – 9a Coppa Fiorentina – Scandiccese
Direttore Rinaldi di Modena – Femminile – 25 individualiste – 1a Lea Morano (Trem Osteria Grande, Bologna); 2a Sara Monzio (Ciserano, Bergamo); 3a Giulia Pierozzi (Cortona Bocce, Arezzo); 4a Elisa Luccarini (Olimpia Conad, Reggio Emilia). Punteggio della finale 12-8.
GARE NAZIONALI
MANTOVA – Trofeo Palvarini e Recusani – Montata Carra
Direttore Angeretti di Bergamo – 192 coppie di categoria A1-A-B-C-D
1° Fasoli-Tonazzo (Vigasio, Verona); 2° Bertelli-Pasini (Vobarno Bocce, Brescia); 3° Bonifacci-D’Alterio Pasquale (Monastier, Treviso); 4° Rotundo-Lorenzini (Montecatini Avis, Pistoia); 5° Paleari-Luraghi Marco (MP Filtri Rinascita, Modena); 6° De Carli-Pinelli (Mozzecane, Verona); 7° D’Alterio Giuseppe-Miloro (Alto Verbano, Varese); 8° Capeti-Lolli (Trem Osteria Grande, Bologna). Punteggio della finale 12-10.
FIRENZE – 9a Coppa Fiorentina – Scandiccese
Direttore Rinaldi di Modena – 32 individualiste di categoria B-C-D
1a Caterina Vitale (Cavezzese, Modena); 2a Lorita Eleonori (Arezzo Bocce, Arezzo); 3a Elizabeth Wong Fontana (Alberata, Firenze); 4a Manuela Sabatini (Campigiana, Firenze). Punteggio della finale 12-6.
IV Gonfalone d’Oro: domani la finale a Montemurlo

La quarta edizione del Gonfalone d’Oro, la manifestazione più importante a livello regionale per la specialità boccistica dello striscio, si concluderà Sabato 27 ottobre presso l’impianto della Società Pietro Vannucci di Montemurlo: le migliori fra le 32 squadre dei Comuni toscani che hanno dato vita ad un appassionante ottobre di sfide sui campi baulati, tipici della tradizione toscana del gioco delle bocce, scenderanno in campo alle 15 per la finale del torneo del Gonfalone, alla quale seguiranno le premiazioni e una merenda con prodotti della gastronomia locale. Alle 14 aprirà il pomeriggio di gare la finale del Campionato regionale individuale femminile.

Non solo bocce però al Gonfalone, ma anche convegni, incontri e eventi di sport e solidarietà: la manifestazione si è aperta il 6 ottobre con il convegno “SPORT – ISTITUZIONI – IMPRESE. Vantaggi Comuni per Vincere Insieme” ed è proseguita con una domenica di bocce e rugby per giovani e anziani. “Bocce, giocando in amicizia”, “Bocce in rosa”, “Bocce in girotondo – le stagioni dell’accoglienza” le giornate tutte dedicate allo sport, alle pari opportunità, alla solidarietà e all’integrazione. “Abbiamo consolidato la capacità di raggruppare attorno al mondo delle bocce le diverse energie che insieme compongono la società che ci circonda e che danno consistenza alla nostra disciplina” dichiara il Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti. “CONI, ANCI, Università per Stranieri di Siena, Federazione Rugby, Scuola dello Sport, ADA – Donne arabe, Granello di Senape, Auser si sono incontrate grazie alle bocce e alle istituzioni locali: la condivisione di informazioni ed esperienze ha permesso di conoscerci meglio e di far apprezzare le bocce e le potenzialità del nostro mondo anche a realtà apparentemente distanti e ha posto le basi per eventuali collaborazioni future”.

La squadra dell’Affrico al Gonfalone
“Per la prima volta” prosegue il Presidente Gosti “anche gli atleti della specialità raffa hanno partecipato alla manifestazione. All’inizio quasi più per “solidarietà” che per convinzione, ma una volta immersi nel gioco e sfoderato l’agonismo tipico del bocciofilo, le squadre di Firenze e di Cortona hanno apprezzato sia il valore sportivo dello striscio che il tifo coinvolgente e appassionato che anima questo mondo. Le squadre della raffa si sono riproposte di partecipare alla prossima edizione del Gonfalone d’Oro con una maggiore preparazione: vogliono allenarsi per superare gli atleti dello striscio che, grazie all’esperienza e alla precisione, li hanno battuti nelle fasi eliminatorie.”
Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva il 10 Novembre
L’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale FIB della Toscana è indetta per il giorno Sabato 10 Novembre 2012 presso il Bocciodromo Comunale di Scandicci in Via di Scandicci Alto 1 tel. 055 2590241 – Scandici (Firenze). Per informazioni dettagliate vi invitiamo a scaricare la comunicazione in formato .pdf che trovate cliccando qui.
















Devi effettuare l'accesso per postare un commento.