Bocce in girotondo a Pieve a Nievole: accoglienza, intercultura e sport
31/08/2012 at 11:27 Lascia un commento

Un girotondo di culture, colori e sapori quello di ieri alla ASD Bocciofila Pieve a Nievole. La giornata dedicata allo sport e all’accoglienza organizzata nell’ambito della Settimana Azzurra in Valdinievole ha coinvolto diverse comunità e associazioni locali che con entusiasmo hanno scelto il gioco delle bocce come strumento di conoscenza reciproca e divertimento.

Il vicesindaco Desdemona Raspa con Nicola Cianci, Presidente Un popolo in cammino, Giancarlo Gosti, Presidente FIB Toscana e Claudio Mazzei, Delegato FIB Pistoia
La cultura è anche tradizione, danza e cucina e ieri al bocciodromo della Palagina c’è stato anche lo spazio per assaggiare prodotti tipici e ammirare le danzatrici che si sono esibite in numerosi balli, fra i quali anche la danza del ventre.


Anche gli atelti della Nazionale Italiana sono scesi in campo accanto ai richiedenti asilo ospiti di una locale associazione e hanno giocato insieme. Sembra proprio che giocare a bocce possa diventare un linguaggio universale in grado di abbattere tutte le differenze!

Entry filed under: Comitato Regionale, Iniziative, Manifestazioni sportive, Petanque, Raffa, Striscio, Volo. Tags: accoglienza, amicizia, ASD Bocciofila Pieve a Nievole, Bocce, cous cous, cucina, danza, danza ventre, Delegato FIB Pistoia, Desdemona Raspa con Nicola Cianci, Giancarlo Gosti, Montecatini Terme, multiculturalità, Nazionale Italiana, Nazionale italiana bocce, Presidente FIB Toscana e Claudio Mazzei, Presidente Un popolo in cammino, Raffa, Settimana Azzurra in Valdinievole, Solidarietà, sport, Toscana, tradizione, Tuscan Valdinievole, Un popolo in cammino.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed