La Settimana Azzurra fra accoglienza, danza e cultura
30/08/2012 at 13:40 Lascia un commento

La Settimana Azzurra in Valdinevole prosegue con un’altra giornata ricca di impegno e proposte. Giovedì 30 Agosto si parlerà di sport, accoglienza, cultura e intrattenimento. Mentre la Nazionale Italiana di Bocce sarà sui campi del bocciodromo della Palagina per continuare la preparazione, alle 19.00 verrà presentato il progetto “Bocce in girotondo – Le stagioni dell’accoglienza”: secondo dei quattro appuntamenti previsti (i prossimi si svolgeranno a Montemurlo e a Grosseto) nelle quattro stagioni dell’anno tutto dedicato all’accoglienza e all’integrazione attraverso lo sport. Lo sport che da sempre è accreditato come uno dei mezzi preferenziali per migliorare la conoscenza e la tolleranza tra le persone: le bocce, in particolare, come sport di facile accessibilità e proponibile a livelli diversi (da quello agonistico a quello più ampiamente sociale e ludico) sembrano proprio essere uno dei veicoli privilegiati per avvicinare la pratica sportiva alla interculturalità e alla tolleranza tra popoli. Insieme al Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti, al delegato Provinciale FIB Pistoia Claudio Mazzei, al Presidente ASD Pieve a Nievole Emo Stefanelli ne parleranno Desdemona Raspa, Vicesindaco di Pieve a Nievole, Luigi Gallazzi Assessore alle Attività produttive, Alessandro Niccoli Consigliere con delega allo Sport e le Associazioni Un popolo in cammino e Auser di Pieve a Nievole.
Alle 20.00 la degustazione di prodotti spazierà dalla pappa al pomodoro al cous cous e alle 21.00 l’appuntamento è con Fausto Fucelli e Cinzia Tosi, maestri di ballo, coreografi e giudici di gara per i balli caraibici, fondatori della Scuola di Ballo Energy Latin Dance che si esibiranno in balli caraibici e danza del ventre. Questa giornata di accoglienza e divertimento è sostenuta da Conad e dalla scuola di ballo Energy Latin Dance.

Entry filed under: Comitato Regionale, Iniziative, Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: accoglienza, Alessandro Niccoli, ASD Pieve a Nievole, Assessore alle Attività produttive, Auser di Pieve a Nievole. Fausto Fucelli, Bocce, Bocce in girotondo. Le stagioni dell’accoglienza, Cinzia Tosi, Claudio Mazzei, Conad, Consigliere con delega allo Sport, cultura, danza, Desdemona Raspa, Emo Stefanelli, FIB Pistoia, FIB Toscana, Giancarlo Gosti, integrazione attraverso lo spor, intrattenimento, Luigi Gallazzi, Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Scuola di Ballo Energy Latin Dance, Settimana Azzurra in Valdinevole, sport, Toscana, Un popolo in cammino, Valdinievole, Vicesindaco di Pieve a Nievole.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed