Archive for 15/06/2012

Il secondo stage di preparazione e sviluppo a Campi Bisenzio

Il General Manager della Nazionale Dante D’Alessandro e il Tecnico dello Staff  Nazionale Rodolfo Rosi hanno guidato il secondo stage di preparazione e sviluppo dedicato agli atleti FIB Toscana che si è svolto il 14 Giugno scorso presso la Società Bocciofila Campigiana (Campi Bisenzio – Firenze) nell’ambito della manifestazione “7 Giorni di Bocce per Tutti”. La Società e il suo Presidente Vincenzo Cuccia hanno accolto con calore i partecipanti ringraziando ufficialmente il Comitato Regionale e la Federazione per aver individuato nella Campigiana la sede più appropriata allo svolgimento dell’evento. Fra gli atleti convocati erano presenti Daniele e Pasquale D’Alterio, Fabio Donati e Matteo Donati, Luca Gasperini, Riccardo Guerrieri, Sevgin Hzzri, Andrea lascialfari, Andrea Lucia, Marco Maglia, Fabio Matalucci, Giulia Pierozzi, Jacopo Salvadori, Claudia Sebastiani, Maurizio Signorini, Simone Simonini e Donatella Toscanini. Purtroppo non tutti i convocati hanno potuto partecipare a causa di impegni di lavoro. Particolarmente gradita è stata la partecipazione di Pasquale D’Alterio che con diligenza ha eseguito gli esercizi proposti dai tecnici risultando, grazie al proprio atteggiamento, un esempio particolarmente positivo per i numerosi giovani presenti.

Il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti sottolinea l’importanza del raduno definendolo “un’opportunità che la Federazione mette a disposizione direttamente sul territorio regionale, un momento di crescita e conoscenza durante il quale i tecnici nazionali possono verificare da vicino le qualità degli atleti convocati. Ed è anche per questo che, al prezzo di qualche sacrificio, sarebbe opportuno che gli atleti non perdessero queste occasioni non facilmente ripetibili.”

I nostri campioni di A1 Donatella Toscanini e Giacomo Lorenzini (che si è unito al gruppo nella fase conclusiva dei lavori) hanno espresso soddisfazione per l’organizzazione di un evento formativo così importante rimarcando la qualità delle spiegazioni teoriche e degli esercizi pratici proposti. Hanno coadivuto il lavoro dei tecnici nazionali D’Alessandro e Rosi, che si sono dichiarati piacevolmente soddisfatti per la giornata, Simone Mocarelli e Lidio Barboni Tecnici del Settore giovanile e Andrea Marino Tecnico del Comitato Provinciale FIB Di Firenze.

Al termine dell’allenamento, un gruppo di Soci ha curato un buffet all’aperto nello splendido parco che circonda l’impianto della Bocciofila Campigiana: prodotti tipici, piatti appetitosi e un brindisi beneaugurante hanno concluso in allegria la serata.

15/06/2012 at 14:06 1 commento

“Bocce in girotondo” alle 17 il convegno dedicato allo sport e all’accoglienza alla Bocciofila Campigiana

Giornata ricca quella di oggi alla Bocciofila Campigiana. Nell’ambito della sette giorni dedicata all’accoglienza e allo sport è infatti in programma, oltre alle avvincenti sfide sportive giovanili e di bocce a striscio, il convegno “Bocce in girotondo. Le stagioni dell’accoglienza”.  Alle 17.00 parleranno di sport e accoglienza il Sindaco di Campi Bisenzio Adriano Chini e il Presidente CONI Firenze Eugenio Giani insieme a Marzio Mori di Caritas Firenze, agli Assessori del Comune di Campi Nadia Conti e Ferrero Cerretelli.  Interverranno anche Giancarlo Gosti Presidente FIB Toscana, Cecilia Trinci rappresentante CONI Provinciale di Firenze e Samia Guendouze Presidente dell’Associazione Donne Arabe. Non perdetevi questo importante appuntamento.

15/06/2012 at 13:00 Lascia un commento

Su La Nazione “Un anno di successi per la Bocciofila Montecatini”

“Grandi festeggiamenti alla Montecatini Avis. I dirigenti biancocelesti hanno messo in cantiere un gran pranzo con oltre cento partecipanti fra tesserati e sostenitori, durante il quale si è festeggiato e premiato Andrea Rotundo e Roberto Signorini freschi vincitori del titolo Italiano a coppia 2012. E’ la prima volta da quando viene praticato lo sport delle bocce che atleti del Comitato di Pistoia conquistano la maglia tricolore”. Leggete tutto l’articolo apparso su La Nazione di ieri cliccando qui.

15/06/2012 at 10:58 Lascia un commento

Le bocce a Lucca entrano nei fantasy

Bocce in un libro fantasy? Sì, sì! Fra le pagine del romanzo d’esordio di Serena Pieruccini Dolcemente Tenebroso – Il risveglio di Lucilla” Felici Editore, premiato domenica 10 giugno al San Giorgio di Mantova Fantasy. I morti che risiedono nel cimitero urbano della città di Lucca la notte riemergono dalle tombe per chiacchierare, giocare a carte e… naturalmente a bocce! Lo trovate sul sito della scrittrice e anche qui.

15/06/2012 at 10:30 Lascia un commento


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

giugno: 2012
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.649 hits