Polident Cup: il 17 Giugno si gioca nell’Oltreserchio
13/06/2012 at 12:17 Lascia un commento

Nona tappa del circuito di gare Polident Cup quella che si disputerà a presso la Società Bocciofila Oltreserchio (VIA DELLA CHIESA 209/A – Stabbiano) il 17 Giugno dalle ore 9.00. Abbinata al 36° Trofeo V. Dal Bozzo – Memorial M. Del Bianco, la gara si preannuncia interessante sia dal punto di vista agonistico che sociale: alla Bocciofila Oltreserchio, guidata dalla Presidente Barbara Franchi, stanno tutti lavorando per accogliere al meglio i partecipanti che provengono da tutta la Toscana. “In questo ultimo mese” dice Giancarlo Gosti Presidente FIB Toscana “ho avuto modo di incontrare quasi tutte le società della nostra regione e mi sono reso conto che la Polident Cup è diventata un vero e proprio punto di riferimento dell’attività per l’intero anno: i giocatori partecipano volentieri e guardano alla classifica del circuito come a uno degli obiettivi principali della stagione”.
Alla gara parteciperanno anche atleti della società della Valle del Serchio: Antonio Andreuccetti di Cat. A e numerosi atleti che giocano in categoria D tutti con buone chances di accedere alla finale che verrà disputata sul campo di Ponte San Pietro.
La bocciofila Oltreserchio nasce nel 2002 dalla fusione di due Società: la Ponte San Pietro e la Fulgor Stabbiano. Queste due piccole società – entrambe fondate nel 1972 – hanno scelto di mettere in comune le competenze, i due impianti e i dirigenti per avere maggiore forza e coesione sul territorio. L’impianto sul quale si disputeranno le finali, Ponte San Pietro, è situato nell’alveo del fiume Serchio, uno dei principali fiumi della Toscana, terzo della regione dopo l’Arno e l’Ombrone per lunghezza e secondo per portata media alla foce. Circondato da un rigoglioso giardino comunale ha come peculiarità principale – unico nella zona – corsie di gioco realizzate in maiolica. “Quello che ci distingue da altre società sportive” racconta con orgoglio il dirigente Mauro Vannucci “è che la parte agonistica viene dopo l’amicizia: cerchiamo di non lasciare indietro nessuno e siamo attivi anche nel sociale. I due circoli – Ponte San Pietro e Fulgor – fanno cene, feste, teatro e le nostre strutture, che sono prevalentemente frequentate d’estate visto che si tratta di impianti aperti, sono un ambiente sano, pulito ed accogliente”.
Dopo la prova dell’Oltreserchio, ancora un appuntamento e poi vedremo i 32 migliori atleti misurarsi nella finale di settembre alla conquista della Polident Cup.
Cliccare qui per scaricare il manifesto della gara.
Condividi:
Correlati
Entry filed under: Comitato Regionale, Manifestazioni sportive, Polident CUP, Raffa. Tags: 36° Trofeo V. Dal Bozzo – Memorial M. Del Bianco, Antonio Andreuccetti, Barbara Franchi, benessere, Bocce, Colline lucchesi, cultura, Fulgor Stabbiano, Giancarlo Gosti, Lucca, maiolica, Mauro Vannucci, Oltreserchio, Polident, Polident Cup, Ponte San Pietro, Raffa, Serchio, sport, Toscana, turismo.
Ginnastica domestica: gli esercizi di Giugno da eseguire nella stanza che preferite Coppa Toscana Juniores: le classifiche aggiornate











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed