I giovani toscani al Gran Premio della Liberazione e Quinta prova della Coppa Toscana Juniores

27/04/2012 at 10:19 Lascia un commento

Foto di Francesco Rosella

Il “Gran Premio della Liberazione” e Quinta prova della Coppa Toscana Juniores è stata organizzata dal Comitato Provinciale di Lucca presso la Soc. Lucchese. Lelio Ricci, vice-presidente del C.P. e consigliere della Lucchese, ha dimostrato ancora una volta la sua capacità dirigenziale ed è riuscito ad organizzare al meglio la manifestazione, nonostante i tempi ristretti (fino a 48 ore prima la gara era prevista a Gallicano).

I Campioni regionali di un mese fa a Scandicci si sono confermati i più in forma del momento, vincendo anche la 5 ^ prova della Coppa Toscana. Hanno nuovamente trionfato: ELISA FANICCHI  (Cortona bocce) nella cat. Allievi, NICO BASSI (Viareggina) nella cat. Ragazzi, GIACOMO CECCHI (Pieve a Nievole) nella cat.Esordienti, FABIO GILETTO (Scuola Ghiberti Firenze) nella cat. Scuole medie. Nella cat. Esordeinti Fascia A/Scuole primarie, invece, si sono invertite le posizioni rispetto ad un mese fa: ha vinto ANDREA ROSELLA (ARCI Cecina) davanti al Campione regionale FRANCESCO FONTANI (DLF Firenze).

A due prove dalla fine la classifica generale comincia a delinearsi. Nella cat. Allievi “balza” al comando ELISA FANICCHI, ma i primi 4 sono racchiusi in pochi punti e saranno decisive le ultime due gare. NICO BASSI è irraggiungibile nella cat. Ragazzi, ma la piazza d’onore è contesa da molti: i giovani atleti dell’Arci Cecina cercheranno di superare ANDREA LASCIALFARI della Campigiana. Anche GIACOMO CECCHI ha messo una seria ipoteca sulla vittoria finale, nella cat. Esordienti ma i gemelli MAZZONI e ANDREA ROSELLA si sono tutt’altro che arresi. KARIM SAFA ha fallito il colpo del K.O. per la vittoria finale delle “Scuole medie” e gli inseguitori hanno ridotto lo svantaggio. La classifica della cat. Scuole primarie è invece molto aperta: al momento vede i giovani de LA CALIFORNIA ai primi tre posti, insidiati dagli alunni delle altre scuole partecipanti.

Prossimi appuntamenti con la Coppa Toscana Juniores:
6^ prova – 3 giugno 2012 CORTONA BOCCE
3^ prova (recupero) – 24 giugno 2012 MIGLIARINA Viareggio

Simone Mocarelli

Cliccate qui per vedere la galleria fotografica curata da Francesco Rosella

Entry filed under: Giovani, Manifestazioni sportive. Tags: , , , , , , , , .

“Gran Premio della Liberazione” e Quinta prova della Coppa Toscana Juniores a Lucca I risultati e le foto dell’ottava edizione per la Coppa fiorentina 42° Trofeo Liberazione


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

aprile: 2012
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.645 hits