La Bocciofila Sestese (Via Massimo d’Azeglio, 62 – 50019 Sesto Fiorentino) organizza DOMENICA 5 FEBRRAIO 2012 ore 9.00 la Gara Nazionale Individuale a 128 formazioni A/B CITTA’ DI SESTO – 7° TROFEO SESTO LEGNO.
Le iscrizioni alla gara si ricevono presso la Società organizzatrice entro e non oltre il 16 Gennaio ore 18.00. Il sorteggio sarà effettuato il 20 Gennaio alle ore 18.00.
La A.S.D. Bocciofila Pieve a Nievole (Via Leonardo da Vinci 12 Pieve a Nievole PT tel/fax 0572 51659) organizza DOMENICA 15 GENNAIO 2012 ore 9.30 “Pieve a Nievole Giovani” GARA REGIONALE GIOVANILE INDIVIDUALE – Seconda prova COPPA TOSCANA JUNIORES cat. Allievi-Ragazzi-Esordienti-Alunni progetto scuola.
La gara è riservata ai tesserati FIB L-R-E della Toscana e agli alunni che partecipano ai progetti scolastici della FIB Toscana. Il termine delle iscrizioni è fissato per il 13/01/2012; il sorteggio avverrà il 14/01/2012. Non mancate!
Le corsie dell’impianto del Circolo Bocciofilo Grossetano hanno ospitato ieri 18 dicembre 100 giocatori di 13 Società toscane che si sono sfidati nel Trofeo Leonardo Gomme – seconda prova Polident Cup.Davanti a un nutrito pubblico e al delegato Provinciale FIB Toscana Vilmano Gori e sotto l’attenta direzione del sig. Yari Barbato di Pistoia, 50 coppie – 8 formazioni di Cat. A, 14 di Cat. B, 16 di Cat. C e 12 di Cat. D – hanno dato vita ad appassionanti incontri di bocce specialità raffa. La manifestazione è stata realizzata grazie all’impegno del Circolo Bocciofilo Grossetano guidato dal suo Presidente Franco Lapisti e dal lavoro organizzativo del Segretario Luciano Scricciolo. Oltre che sui campi del Circolo Bocciofilo Grossetano, l’evento si è svolto anche sulle corsie di gioco del Circolo Bocciofilo di Orbetello (2 gironi della cat. D), della Bocciofila Follonichese (1 girone di Cat. A) e della Bocciofila Venturina (2 gironi di cat. B).
La seconda prova della Polident CUP ha visto un nuovo grande successo per il Circolo Bocciofilo di Orbetello che, pur non essendo riuscito a bissare il risultato di Sesto Fiorentino con i suoi atleti Innocenti, Angelini e Puccini, ha portato alla vittoria Maurizio Mazzolai e Giuseppe Ragusa: sulla corsia n. 3 con inizio alle 16.50, gli atleti di Orbetello hanno superato la coppia formata da Giuseppe Radicchi e Marcello Estividel Circolo Bocciofilo Grossetano con il punteggio di 12 a 9. Una sfida tutta maremmana che ha confermato le grandi doti di atleti appartenenti a un territorio che tradizionalmente esprime giocati di buon livello.
Anche nel corso della seconda prova della Polident CUPle categorie inferiori hanno prevalso sugli atleti di Cat. A e Cat. B: in vetta alla classifica troviamo infatti con 30 punti Claudio Innocenti Cat. C seguito dalla coppia Fabio Angelini e Walter Puccini Cat. C entrambi a 28 punti. Chiudono con 25 punti i vincitori della prova grossetana Maurizio Mazzolai e Giuseppe Ragusa.
Il Circolo Bocciofilo Grossetano (Via Salvator Rosa 9 – Grosseto) ospiterà Domenica 18 dicembre dalle ore 9.00 il Trofeo Leonardo Gomme secondo appuntamento valevole per la Polident CUP, il circuito di 10 gare di bocce specialità Raffa nato dalla collaborazione fra FIB ToscanaePolident. Sui campi di Grosseto, Direttore di gara Yari Barbato di Pistoia, si sfideranno 56 coppie delle categorie A-B-C-D: fra gli atleti in gara anche Fabio Angelini laureatosi campione italiano spec Raffa Cat. D in giugno scorso a Sassuolo, Claudio Innocenti e Walter Puccini della Bocciofila Orbetello vincitori della prima prova Polident CUP che si è svolta a Sesto Fiorentino lo scorso 20 novembre.
Bocciofila Orbetello con Fabio Angelini circondato da Claudio Innocenti e Walter Puccini
Chiamati a difendere la propria posizione in classifica, grazie a questa seconda prova gli atleti maremmani potrebbero consolidare un vantaggio determinante ai fini della qualificazione per la finale. Fabio Angelini, che Domenica giocherà in coppia con Walter Puccini, si sente pronto e in forma “Ci alleniamo regolarmente 3 o 4 volte la settimana per un paio d’ore – dice Angelini – e per ora stiamo giocando bene e poi il fatto che la gara sarà vicino casa ci aiuterà: senz’altro saremo più riposati. Walter Puccini, che già giocava a bocce da tempo, aveva smesso per un po’ e ha ripreso solo quest’anno mentre la mia vita è sempre stata la bicicletta” racconta Angelini. “Facevo agonismo è l’emozione ho imparato a gestirla lì. A bocce ho iniziato a giocare da poco e la prima gara della mia vita è stata il 9 gennaio 2011 e poi, in un anno, sono diventato campione italiano.” Ad Angelini, sereno e schivo nel raccontarci le sue prestazioni in crescita, il titolo di Campione non pesa, anzi, lo stimola a fare ancora meglio “Ho la sensazione che tutti quelli che incontro ce la mettano tutta per vincere, per battermi”. Ad oggi Fabio Angelini ha conquistato 14 punti e Walter Puccini 12: punteggio già sufficiente per il passaggio in categoria superiore.
Il Presidente del Comitato Regionale FIB Toscana Giancarlo Gosti, insieme alle Bocce della Toscana, esprime vicinanza e solidarietà alla comunità senegalese colpita da un gravissimo atto di violenza razzista e xenofoba e lo condanna fermamente come estraneo alla tradizione toscana d’accoglienza e convivenza civile.
Dopo alcuni anni di sospensione la Bocciofila Scandiccese ha ripreso ad organizzare la NATALINA, la tradizionale gara giovanile Individuale cat. Allievi-Ragazzi-Esordienti: una gara importante che nel corso degli anni ha visto vincere ragazzi che oggi sono campioni Senior.
Gruppo ragazzi premiati alla Natalina 2011
La gara di Domenica 11 dicembre, diretta da Marco Martinelli di Scandicci, ha visto mettersi alla prova ben 32 ragazzi provenienti da 6 province della Toscana, ragazzi già avviati alla disciplina, ma anche diversi alunni che partecipano al progetto scolastico della FIB Toscana “Bocce tutti in gioco“.
Giovane atleta in fase di accosto
La Natalina rinasce oggi con la nuova gestione del nuovo consiglio direttivo della Bocciofila Scandiccese guidato dal Presidente Sergio Bartoloni.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.