Archive for 30/09/2011
GIOCHIAMO A BOCCE! La FIB alla Fiera dell’Antella (FI)
Istituita per la prima volta nel lontano 1851, la Fiera dell’Antella divenne una tradizione stabile a partire dal 1872, allorché accanto a un mercato bisettimanale del bestiame, il Comune istituì una fiera annuale di animali e merci nei giorni di mercoledì e giovedì. Animali nel centro del paese, attività didattiche rivolte ai più piccoli sulla vita agreste e sulle tecniche agricole, ricamo e… BOCCE! Appuntamento per Domenica 2 Ottobre alle ore 16.00 presso i Giardini della Resistenza dell’Antella con GIOCHIAMO A BOCCE! a cura di FIB Toscana. Ospite d’eccellenza della manifestazione la squadra regionale non vedenti “U.S. Affrico” di Firenze. Tutti potranno giocare. Domenica tutti all’Antella!
Scaricate la brochure della Fiera cliccando qui: fiera antella brochure
I risultati del 7° campionato italiano assoluto per atleti disabili

Foto Quintozoom
E’ passato in archivio lo scorso weekend il 7° campionato italiano assoluto singoli e coppie di bocce per atleti disabili. Ospitato presso il Bocciodromo comunale di Cecina (LI), la rassegna azzurra ha visto avvicendarsi nelle corsie 17 atleti standing e 18 sitting nella specialità individuale, e 7 coppie standing ed 8 sitting in quella a coppie, appartenenti ad 8 società provenienti da Piemonte, Lazio, Sicilia, Campania e Toscana.
L’ha fatta da padrone la società beneventana Oltre Gli Ostacoli, campione d’Italia 2011, seguita dalla Madonna del Pilone torinese e Flaminio di Roma. Passando alle categorie, campioni italiani in coppia in piedi, il primo trofeo assegnato, sono stati i beneventani Chiusolo–Parrella, che hanno battuto i romani Bisante – Conti della società Flaminio con il punteggio di 12/8. Primo della classifica individuale in piedi, invece, De Luisi, esponente del sodalizio campano. In carrozzina, non ha avuto rivali la coppia Pisani-Giorgi dell’Ascip Ostia, che ha battuto l’ agguerrita formazione piemontese formata da Ferrero – Mauceri con il punteggio di 12/6. L’ultimo titolo assegnato, individuale in carrozzina, ha visto come protagonista assoluto il giovane campione torinese Ferrero Fabrizio che con i suoi accosti millimetrici l’ha spuntata sul beneventano Mastrovito con il punteggio di 12/6.
CLASSIFICA COPPIA IN PIEDI:
1)PARRELLA – CHIUSOLO “OLTRE GLI OSTACOLI” BENEVENTO
2)CONTI – BISANTE“ FLAMINIO A.S.D.” ROMA
3)DE LUISI – RICCIOLINO “ OLTRE GLI OSTACOLI” BENEVENTO
4)UCCI – CIOFFI “ OLTRE GLI OSTACOLI” BENEVENTO
CLASSIFICA INDIVIDUALE IN PIEDI:
1)DE LUISI “OLTRE GLI OSTACOLI “ BENEVENTO
2)CONTI “ FLAMINIO A.S.D. “ROMA
3)PARRELLA “OLTRE GLI OSTACOLI “ BENEVENTO
4)DI PIAZZA “ A.S.D. ARCO CLUB GELA” CALTANISSETTA
CLASSIFICA COPPIA IN CARROZZINA:
1)PISANI – GIORGI “ASCIP” OSTIA
2)FERRERO – MAUCERI “ MADONNA DEL PILONE “ TORINO
3)LAZZERI – CIAMPOLI “FIORENTINI” FIRENZE
4)GAUDENTI – MASTROVITO “OLTRE GLI OSTACOLI “ BENEVENTO
CLASSIFICA INDIVIDUALE IN CARROZZINA:
1)FERRERO “MADONNA DEL PILONE” TORINO
2)MASTROVITO “OLTRE GLI OSTACOLI“ BENEVENTO
3)GUASTI “ FIORENTINI” FIRENZE
4)PISANI “ASCIP“ OSTIA
CLASSIFICA CAMPIONE D’ITALIA PER SOCIETA’:
1)OLTRE GLI OSTACOLI, BENEVENTO
2)MADONNA DEL PILONE, TORINO
3)FLAMINIO A.S.D.,ROMA
Fonte: CIP (Cliccare qui per accedere alla notizia originale)












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.