Archive for 24/03/2011
Terranuova Bracciolini: Sabato si inaugura il Bocciodromo comunale
Sabato 26 marzo dalle ore 11.00 e per l’intera giornata si festeggerà l’inaugurazione del Bocciodromo comunale di Terranuova Bracciolini.
L’evento, nel suo insieme, si propone la rivalutazione dell’impianto, già da tempo funzionante, sostanzialmente migliorato nella sua parte di accoglienza e di intrattenimento per i giocatori di bocce e non solo. L’Amministrazione comunale ha accolto le istanze dei dirigenti della Società che ora possono vantare uno dei migliori “pallai” della Toscana.
L’iniziativa sarà anche un momento di riscoperta e conoscenza del gioco delle bocce per favorire nuove opportunità di esperienze sociali, culturali e affettive. Un gioco, quello delle bocce, che permette il coinvolgimento e la valorizzazione di tutte le persone, uomini e donne, bambini e adulti, abili e diversamente abili.
Dopo il taglio del nastro e la benedizione dei locali, previsti per le ore 11.00, la parola passerà alle autorità per i saluti. Alle 11.30 seguirà un dibattito sul tema de “I valori dello sport e dei giochi tradizionali” preceduto da una presentazione dell’attività della Federazione Italiana Bocce. Alle 12.30 è previsto un buffet, alle 14.00 un torneo di bocce con la partecipazione di alcune realtà bocciofile della Toscana, una competizione della “specialità striscio”, con rappresentative maschili e una esibizione di squadre femminili regionali. Alle 18.00 chiuderà la manifestazione la premiazione delle squadre vincitrici.
Parteciperanno il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici e allo Sport del Comune di Terranuova Bracciolini Mauro Amerighi e Katia Faleppi, il Presidente del Coni regionale Paolo Ignesti, il Presidente del Coni provinciale Giorgio Cerbai, il Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti e il Presidente dell’ASD Il Pallaio di Terranuova Renato Pesci.
Elisabetta Corazzesi











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.