Archive for 15/09/2010

Coppa Italia: a Viareggio le fasi finali dell’edizione 2010

Immagine della Conferenza stampa di presentazione della Coppa Italia - Viareggio

Le rappresentative di 64 province d’Italia alla conquista della trofeo iridato

Le finali della Coppa Italia di Bocce per rappresentative provinciali, specialità raffa, tornano per la terza volta in Toscana. Dopo Montecatini nel 1989 e Cecina nel 1998, l’edizione 2010 avrà luogo a Viareggio dal 16 al 19 settembre, nello splendido bocciodromo comunale Sandro Pertini realizzato recentemente dall’amministrazione comunale.

La manifestazione, realizzata grazie al patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, del Comune di Viareggio, del CONI Regionale Toscana e del CONI Provinciale di Lucca, è organizzata dalla ASD Bocciofila Migliarina di Viareggio in collaborazione con il Comitato Provinciale FIB di Lucca. La Federazione Italiana Bocce sarà presente all’evento con il consigliere federale Ermes Azzimondi.

In campo 64 province italiane con 500 atleti, oltre 100 arbitri coordinati dal sig. Doriano Pigalarga di Pesaro e più di 2000 fra familiari e appassionati al seguito delle squadre. Sono questi i numeri delle presenze attese per la manifestazione viareggina. Le squadre da battere? Quelle del podio bresciano dell’edizione dello scorso anno: Rimini, l’Aquila e Roma.

Appuntamento dunque a Viareggio: ci attende un week end all’insegna dell’agonismo più tradizionale, quello della sfida fra Province, ma anche un’occasione di promozione del meraviglioso territorio della Provincia di Lucca e della Toscana intera.

La Toscana

La nostra regione è rappresentata dalle squadre della Provincia di Lucca, quale provincia organizzatrice, dalla provincia di Prato che si è qualificata nell’edizione 2009 della Coppa e da Livorno, Pistoia e Arezzo che hanno battuto nelle qualificazioni rispettivamente le province di Grosseto, Siena e Firenze. Secondo il Presidente Regionale FIB Toscana, Giancarlo Gosti, la squadra della provincia di Pistoia è quella che ha maggiori possibilità di ben figurare: nelle sue fila, infatti, sono annoverati gli atleti della ASD Avis Montecatini, squadra neopromossa in serie B, capitanati dal pluricampione Giacomo Lorenzini. “La Toscana ha, in un certo senso, già vinto” dichiara il presidente Giancarlo Gosti. “Lo ha fatto grazie all’impegno e alla qualità dell’organizzazione che ha visto nel viareggino Mario Rossi, che ha curato fin nei minimi dettagli l’aspetto tecnico e logistico della manifestazione, il punto centrale di coordinamento dello staff che ha lavorato alla realizzazione dell’evento”

La squadra della provincia di Lucca

Lucca, guidata dal tecnico Ugo Maffei sotto la supervisione del presidente provinciale FIB Fernando Spadea, che si augura un risultato positivo per la propria selezione, schiera in campo il capitano Maurizio Billet (ASD Migliarina), Sergio Bertuccelli (ASD Migliarina), Antonio Mallegni (ASD Migliarina), Paolo Palmerini (ASD Migliarina )e Simone Simonini ASD Ancora).

ASD Migliarina

La bocciofila Migliarina, storica e attivissima bocciofila toscana, con il suo il presidente Carlo Lombardi, si è impegnata moltissimo nella realizzazione della manifestazione coinvolgendo e motivando tutti i soci nello sforzo organizzativo.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa della manifestazione

15/09/2010 at 13:45 Lascia un commento


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

settembre: 2010
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 666.140 hits