Archive for giugno, 2010
Comunicazione dal C.B. Orbetello
Il C.B. Orbetello ci informa che le corsie di gioco del bocciodromo sono impraticabili (e inutilizzabili per domenica 20 p.v.) per urgenti lavori, pertanto, i già programmati gironi eliminatori n. 3 e n. 4 di categoria D della gara Regionale Indiv.le denominata Tr. Circoscrizione Gorarella organizzata dal Circolo Bocciofilo GROSSETANO e destinati a disputare le fasi eliminatorie presso il C.B. Orbetello, giocheranno presso la Bocc. ARCI CECINA (LI).
Cliccare qui per scaricare la comunicazione ufficiale del C. B. Grossetano in formato .pdf
Bocce in Toscana: gli appuntamenti da Venerdì 11 a Domenica 13 Giugno 2010
Ricco panorama di appuntamenti per questo caldo fine settimana di Giugno. Vediamoli insieme.
Venerdì 11
Alle ore 10.00 Festa di fine anno scolastico a Prato presso Scuola elementare – Prato. Giochi di bocce – Saranno presenti il Delegato Provinciale di Prato Luciano Rosi e la tutor FIB Prof.ssa Enza Lombardi.
Alle ore 16.00 – “Vai a punto…con la solidarietà” presso Bocciodromo Comunale di Siena, Circolo S. Allende, via Bernardo Tolomei, 7 – Siena. Una sfida tra le società bocciofile della provincia di Siena e la squadra di bocce dell’A.S.D. “Virtus L’Aquila” per raccogliere fondi a sostegno delle azioni del Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo. Il Comitato regionale sarà rappresentato da Simone Mocarelli.
Alle ore 16.00 – Corso per arbitri della provincia di Grosseto presso Comitato Provinciale FIB Grosseto, Circolo Bocciofilo Grossetano, Via Salvator Rosa, 9 – Grosseto. Parteciperà il Consigliere Regionale Mario Rossi.
Alle ore 17.00 – Assemblea Elettiva Comitato Provinciale di Massa Carrara presso Comitato Provinciale di Massa Carrara, via Rismondo, 35 – Rometta Apuana (MS). Sarà presente il Presidente Comitato regionale Giancarlo Gosti.
Alle ore 21.15 – Sfilata e premiazione atleti “Agliana Sport per tutti” presso Piazza Resistenza, Agliana (PT) sfilata degli atleti aglianesi. Sarà presente il Consigliere regionale Virgilio Vannucci.
Sabato 12
Alle ore 9.00 – Riunione Consiglio Regionale FIB presso CONI Provinciale di Lucca, via Einaudi, 150 – Lucca.
Alle ore 10.00 – Festa di chiusura del progetto Scuole ad Arezzo presso A.S.D. Arezzo Bocce, via Divisione Garibaldi, Arezzo. Sarà presente il Delegato Provinciale di Arezzo Umberto Bonucci.
Alle ore 10.00 – Convegno “Etica dello Sport” presso Biblioteca Comunale, Via Goldoni – Agliana (PT). Sarà presente il Presidente ASD Bocciofila Aglianese Piero Pronti.
Alle ore 15.00 – Riunione con il Comitato Provinciale di Lucca presso CONI Provinciale di Lucca, via Einaudi, 150 – Lucca. Incontro con il Presidente, i Consiglieri e le Società Bocciofile del Comitato Provinciale di Lucca per valutare insieme la situazione del movimento boccistico e, in particolare, per parlare dell’organizzazione della Coppa Italia 2010 in programma il prossimo Settembre a Viareggio. Saranno presenti il Presidente Comitato regionale Giancarlo Gosti e quello provinciale di Lucca Fernando Spadea.
Bocce: il campione del mondo a Siena per un incontro a sostegno dell’Abruzzo
Venerdì 11 giugno al bocciodromo comunale sfide fra squadre senesi e la “Virtus L’Aquila”
Una sfida tra le società bocciofile della provincia di Siena e la squadra di bocce dell’Associazione sportiva dilettantistica “Virtus L’Aquila” per raccogliere fondi a sostegno delle azioni del Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo. E’ questo lo spirito dell’iniziativa “Vai a punto…con la solidarietà”, che si svolgerà venerdì 11 giugno, a partire dalle ore 16, al bocciodromo comunale di Siena, presso il Circolo S.Allende, in via Bernardo Tolomei, 7.
Tra i protagonisti dell’iniziativa ci sarà anche il pluricampione del mondo Gianluca Formicone – che ha vinto 8 titoli italiani e 6 europei, oltre ai Giochi del Mediterraneo e ai World Games – tesserato nell’Associazione sportiva dilettantistica “Virtus L’Aquila”.
Gli ospiti abruzzesi arriveranno a Siena la mattina e, dopo una breve visita alla città, pranzeranno al bocciodromo comunale insieme ai “rivali” in attesa dell’inizio delle gare. Dopo la sfida, intorno alle ore 19.30, è in programma la cena nei locali del Circolo S.Allende. Le quote di iscrizione previste per le squadre senesi che parteciperanno alle gare e il ricavato della cena andranno a finanziare i progetti del Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo.
(fonte: Siena Free)
Campionati di Roma e Teramo, un bilancio

Giacomo Lorenzini Primo Classificato al 27° Trofeo Spingorum – Fulgor Nastrificio Ferrari
Ai Campionati Italiani di Raffa che si sono svolti a Roma lo scorso week end la Toscana ha avuto due piazzamenti importanti: 3° posto Cat. D per la Coppia Pollini – Giannini della CSI Albinia, Grosseto, 3° posto in Cat. C per la Terna Dondoli – Bonetti – Pizzi della Bocciofila Ancora di Lucca e 2° posto in Cat. D per la Terna Cortesi – Fantoni – Zotti dell’Arezzo Bocce. Per quanto riguarda i piazzamenti ai Campionati di Teramo segnaliamo il 5° posto in Cat. A Individuale per Giacomo Lorenzini e il 9° posto in Cat. B Individuale per Maurizio Signorini.
I piazzamenti sono buoni, ma è mancata quella vittoria che avrebbe dato lustro alle trasferte degli atleti toscani. Questi risultati evidenziano la bontà del movimento, ma manca sempre qualcosa per raggiungere il massimo traguardo.
Potrebbe essere opportuno fare una riflessione su questo tema coadiuvata, magari, dal supporto e dai consigli di atleti e tecnici specializzati (medici sportivi, psicologi, motivatori e preparatori tecnici e atletici etc.) per verificare insieme le modalità di allenamento e l’approccio alla competizione ed, eventualmente, valutare la possibilità di modificarle.
Secondo voi cosa è mancato per vincere?














Devi effettuare l'accesso per postare un commento.