Archive for dicembre, 2009

Buon Natale e felice anno nuovo

22/12/2009 at 12:43 1 commento

Proroga Modello EAS

L’Agenzia delle Entrate ha stabilito la proroga per la presentazione del Modello EAS. Il termine ultimo è il 31/12/2009.

«L’agenzia delle Entrate  in considerazione dell’ampia platea di soggetti interessati all’adempimento, in larga parte composta da piccole associazioni, ha deciso di concedere quindici giorni in più per la compilazione e trasmissione telematica del modello, accogliendo la richiesta avanzata dal Forum del Terzo settore». Secondo gli unici dati forniti dall’agenzia, il 2 dicembre erano 15mila le associazioni che avevano inviato il modello Eas (su una platea di oltre 200mila enti, almeno 150mila dei quali tenuti al nuovo obbligo).(fonte: Sole 24 ore)

La Federazione accetta i modelli EAS solo fino alle 18.00 di oggi, 21 dicembre 2009.  Vi ricordiamo che i modelli non compilati in modo corretto o carenti di dati e fotocopia del documento di identità del legale rappresentante non potranno essere accettati.

21/12/2009 at 12:38 Lascia un commento

Quinta coppa Alessio Matteuzzi

L’Unione Sportiva Affrico sezione bocce, presso il suo bocciodromo di viale Manfredo Fanti 20, ha organizzato mercoledì 16 dicembre scorso la quinta coppa «Alessio Matteuzzi», torneo per formazioni miste riservata a disabili motori, intellettivi, visivi e atleti FIB.

Sono intervenuti atleti di Firenze, Scandicci e Pisa.

La Coppa Matteuzzi riveste una grande importanza dal punto di vista sportivo e sociale ed è l’ultimo appuntamento del 2009 che il mondo delle bocce toscane dedica all’accoglienza, all’amicizia e all’inclusione. La competizione a squadre miste, composte da altleti normodotati e disabili intellettivi, visivi e fisici,  è diventata anche un’occasione per augurare a tutti buone feste e un 2010 ricco di soddisfazioni, non solo sportive. Alla manifestazione erano presenti esponenti del mondo sportivo, autorità politiche, giornalisti e rappresentanti della Federazione.

Foto di Cecilia Trinci.

18/12/2009 at 12:35 Lascia un commento

Il libro del mese: Tea Patata

Tea Patata è un libro per bambini. L’ha scritto Donatella Ziliotto, scrittrice triestina e prima traduttrice italiana della mitica Pippi Calzelunghe, per i tipi di Feltrinelli, collana Kids. Sbuk. Consigliato a partire da 8 anni, è un libro che fa ancora discutere “ponendo a confronto i bisogni immutabili e immutati dei bambini e la velocità di cambiamento del mondo adulto.”  Nel piccolo brano che riportiamo qui sotto, l’autrice descrive il punto di vista di Tea sull’amaro destino di un boccino…

“Tea Patata rimase a seguire il gioco delle bocce. Le bocce grandi erano rossicce, o grigie; solo il boccino era biancastro. Veniva messo in un punto, e le bocce grandi tentavano di colpirlo, o gli si avvicinavano minacciosamente. Povero boccino, un vero assalto da ogni parte: come faceva a difendersi, così senza braccia e senza gambe? Bisognava aiutarlo, fare smettere quella guerra, fare in modo che non si ripetesse più-

– Dài, dài – gridavano gli amici di Narciso, in panciotto. Grandi e grossi, tutti contro quel povero boccino.

– E ora, prima della prossima partita, un buon litro ci vuole – disse a un certo punto Narciso.

Se ne andarono tutti sotto una quercia.

Maria Longa portò salame, vino, olive, cubetti di formaggio con lo stecchino.

Tea Patata si guardò intorno. Rimaneva lei soltanto, a tu per tu con il boccino. Si mise a pancia in giù sul prato intorno alla pista, come se dovesse ripescarlo da un fiume. Era tutta rossa dallo sforzo, ma alla fine lo raggiunse con la mano. Lo mise nel tascapane e marciò verso il boschetto di pini.”

Un consiglio di lettura per i più piccoli durante le vacanze di Natale? Bhe, sicuramente un’occasione di riflessione anche per gli adulti. Per tenere sempre a mente che i bambini ci guardano, anche quando giochiamo a bocce!

15/12/2009 at 17:49 Lascia un commento

Nuove precisazioni su Modello EAS

Via federbocce.it, vi confermiamo che “Gli Enti già iscritti in registri particolari o già conosciuti dalla pubblica amministrazione , tra cui le associazioni sportive dilettantistiche iscritte all’albo del Coni, potranno compilare un modello ridotto, rispondendo a 6 quesiti anziché 38. I quesiti sono quelli anagrafici e identificativi dell’attività dell’ente.”

Trattasi dei quesiti numero 4,5,6,20,25,26 del modello EAS stesso.

Salvo la pubblicazione di un nuovo modello ridotto.

Modello EAS – Comunicazioni del Segretario Federale

Facsimile precompilato del Modello EAS

 

Comunicazione precedente

Modello

Istruzioni per la compilazione

Comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate del 28 settembre 2009
Fisco Oggi EAS

Normativa

Le Società NON iscritte al CONI devono compilare il Modello EAS in ogni sua parte.

04/12/2009 at 12:45 Lascia un commento

Precisazione Modello EAS

In riferimento alla corretta compilazione del modello EAS, si precisa che
nel secondo foglio del suddetto modello va apposta la firma nel riquadro sottoscrizione e inviato alla Fib ROMA al numero fax 06. 36856664 o email tesseramento@federbocce.it  con fotocopia del documento del presidente della società bocciofila.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la Segreteria FIB Comitato Regionale Toscana.

04/12/2009 at 11:34 Lascia un commento

Modello EAS: indicazioni per la compilazione e scadenze

Per tutte le nostre Società è disponibile un servizio gratuito per la trasmissione telematica del Modello EAS all’Agenzia delle Entrate. Il Modello compilato e il documento di identità del Legale Rappresentante della Società o Presidente Società vanno inviati alla FIB – Ufficio Tesseramento numero Fax. 06.36856664 o indirizzo e.mail: tesseramento@federbocce.it.

Chi vuole usufruire di questo servizio è pregato di inviare la documentazione in tempo utile, tenendo presente che il termine ultimo per la comunicazione all’Agenzia delle Entrate è il 15 Dicembre 2009.

Per quanto riguarda la compilazione del Modello, facciamo presente che le Nostre Associazioni Sportive dovranno compilare solo i seguenti punti:

  • Punto n. 4 (Barrare NO)
  • Punto n. 5 (Barrare NO)
  • Punto n. 6 (Barrare SI)
  • Punto n. 20 (Questo punto è previsto solo per le associazioni in possesso di Part. Iva)
  • Punto n. 25 (Indicare 05 – sport)
  • Punto n. 26 (Indicare se l’associazione effettua servizio bar, gestione campi etc.)

 Vi ricordiamo, inoltre, che nella compilazione dei campi relativi ai dati dell’associazione dichiarante è necessario inserire anche il codice del comune presso il quale ha sede la società.

 

Per scaricare il Modello EAS e le istruzioni di compilazione vi invitiamo a cliccare sui link qui sotto:

 

Modello Eas

Istruzioni Modello Eas

02/12/2009 at 13:59 Lascia un commento


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

dicembre: 2009
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.645 hits