Archive for ottobre, 2009
Corso: nuovi documenti da scaricare
Invitiamo i corsisti che hanno partecipato al secondo incontro del CORSO di FORMAZIONE e/o AGGIORNAMENTO per EDUCATORI di BASE che si è svolto sabato scorso al Bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino a scaricare il file in formato .pdf del progetto “SPORT a SCUOLA”.
Per scaricare il documento cliccare progetto sport a scuola.
Le bocce in Toscana: il libro del mese
“Toscana, esiste un’altra regione al mondo il cui nome evochi emozioni e immagini più forti? Per quelli che non hanno mai avuto il piacere di trascorrere un soggiorno in Toscana, la semplice idea di farlo è esaltante: con questo libro se ne ha un piccolo, ma stuzzicante assaggio: vediamo paesaggi, visitiamo case, cogliendo l’essenza della regione.”
Questa la quarta di copertina del libro fotografico che l’editore tedesco Taschen ha pubblicato nel 2003 nella collana Icons. “Rispolveriamo” questa pubblicazione per segnalarvi che fra le foto rappresentative dello stile toscano, di quel modo di vivere tipico della “Toskana” tanto amata dai tedeschi, è stata scelta quella di un “pallaio” con delle bocce colarate. “L’essenza della nostra regione” passa anche dal gioco più antico del mondo: le bocce.
Bocce e disabilità: un incontro sul tema dell’accoglienza a Pistoia
![disabili_pistoiese[1] disabili_pistoiese[1]](https://bocceintoscana.com/wp-content/uploads/2009/10/disabili_pistoiese11.jpg?w=455)
Federazione Italiana Bocce e Bocciofila Pistoiese in collaborazione con Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Circoscrizione 3 Pistoia, CONI Provinciale di Pistoia, CIP Toscana, Circolo Acli Pistoia organizzano per Venerdì 16 Ottobre 2009 ore 17,00
UN INCONTRO PRESSO LA SOCIETÀ BOCCIOFILA PISTOIESE SUL TEMA DELL’ACCOGLIENZA
Viale Belvedere 2 c/o Circolo Acli Pistoia – tel. 347 5944596
Programma
Ore 17,00 ritrovo dei partecipanti al Bocciodromo
Ore 17,30 presso i campi di gioco – inizio dei giochi con le bocce, diretti da tesserati Federali. Parteciperanno sia giocatori esperti, fra i quali il Campione Europeo Alberto Borghesi, che si esibiranno in una dimostrazione, che quelli alla prima esperienza. Ai principianti saranno presentati i giochi con le bocce.
Ore 17,30 presso la sala del Circolo Acli incontro con i familiari e gli operatori sulla sensibilizzazione all’accoglienza nel mondo sportivo dei diversamente abili. Gioco BOCCE attività aperta – Sport e Socialità Partecipano Roberto Fabio Cappellini – Assessore Sport Provincia di Pistoia Rosalia Billero – Assessore Politiche di tutela della salute e di protezione/inclusione sociale Comune di Pistoia, Mario Tuci – Assessore Sport del Comune di Pistoia, Silvano Pocci – Circoscrizione 3 Comune di Pistoia, Guido Pederzoli – CONI Provinciale Pistoia, Massimo Porciani – CIP Comitato Italiano Paraolimpico – Toscana Associazioni disabili Pistoiese, Cecilia Trinci – Associazione Archetipo, Giancarlo Gosti – FIB Toscana, Vasco Lenzi – FIB Pistoia e Romano Pagliai – Bocciofila Pistoiese.
Ore 20,30 panini e pizza per tutti
VI ASPETTIAMO!
Corso per Educatori di Base: le immagini del primo incontro

Foto di gruppo dei corsisti e dei docenti FIB e S.d.S. CONI Toscana

La prof.ssa Anna Naldi, docente Scuola Regionale dello Sport

La prof.ssa Stefania Baggiani, docente Scuola Regionale dello Sport





Ecco qualche immagine della prima lezione del Corso di formazione e aggiornamento per Educatori di Base organizzato da F.I.B., Federazione Italiana Bocce Comitato Regionale Toscana, con la collaborazione della Scuola dello Sport CONI Toscana.
Prossimo appuntamento per i corsisti: Sabato 17 Ottobre dalle 10.00 alle 17.00 presso il Bocciodromo Comunale di Sesto Fiorentino, Via Leopardi, 65 – Sesto Fiorentino (Firenze) Telefono: 055/4206051.
Qui il link alla pagina del Bocciodromo con le foto dell’impianto e le sue caratteristiche tecniche.
Vi aspettiamo!























Devi effettuare l'accesso per postare un commento.