Sabato 31 agosto le finali del tour di Beach Bocce

30/08/2019 at 09:39 Lascia un commento

Beach Bocce 2019 Marina di Massa - Lancio

È l’atteso evento di fine estate. Sabato 31 agosto 2019 i riflettori del ‘Beach Arena’ di San Benedetto del Tronto si accenderanno sul mondo delle bocce. Dopo un’estate intera, sulle spiagge italiane, trascorsa all’insegna del ‘Beach Bocce Tour’, è arrivato il momento delle agognate finali.

Quaranta le coppie qualificate per l’evento conclusivo, al termine del quale una coppia festeggerà il titolo di campione d’Italia del tour promozionale che ha appassionato tutti.

Da Nord a Sud, dal Veneto alla Sicilia, dalla Liguria alla Puglia, passando per la Toscana (clicca qui per la tappa di Marina di Massa), l’Emilia Romagna, le Marche, l’Abruzzo, il Molise, la Campania e la Calabria. In tutta la Penisola si è giocato a bocce nell’estate 2019, che passerà alla storia per la moda del Beach Bocce, l’evento promosso dalla FIB.

La Federbocce è stata lungimirante. Far approdare la disciplina sportiva in spiaggia è stata un’idea strategica per far riscoprire il fascino di “uno sport moderno dal cuore antico”.

Dalla versione ‘beach’ delle bocce un ottimo ritorno di immagine per l’intero movimento. Tutto curato nei minimi dettagli: dal kit per realizzare le corsie da gioco, alle bocce colorate, ai gadget distribuiti nel corso delle partite, per finire alla vela col brand ‘Il Pallino che spiazza’, che ha funto da richiamo per i curiosi, attratti dal pallino con gli occhiali da sole.

Si è giocato nelle ore diurne, sotto il sole della calda estate 2019, ma anche in notturna, come è avvenuto a Cattolica in alcune delle undici tappe organizzate.

Il Beach Bocce Tour è stato caratterizzato non solo per la massiccia partecipazione di atleti, turisti, appassionati e semplici curiosi, ma anche per il numeroso pubblico, assiepato accanto alle corsie da gioco.

In alcune tappe si è giocato a ridosso del bagnasciuga, sede del passeggio dei turisti lungo le spiagge italiane, posizione che ha favorito il pubblico delle grandi occasioni.

Il ‘Beach Bocce Tour’ è stata l’ennesima occasione per mettere da parte i vecchi luoghi comuni sullo sport delle bocce, mostrando invece il suo carattere inclusivo ed eterogeneo. Il più grande successo del tour promozionale, infatti, è stato quello di veder giocare insieme bambini, giovani, adulti, anziani, uomini, donne e persone con disabilità.

Entry filed under: Uncategorized.

Dal 31 agosto al 1° settembre la Toscana e Pieve a Nievole ospitano i Campionati Nazionali di Bocce Campionati OVER – Stasera a Pieve a Nievole incontro “Lo sport per la qualità della vita: l’esperienza delle bocce”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

agosto: 2019
L M M G V S D
« Lug   Set »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 587.128 hits