Prima Categoria: a Orbetello il derby d’andata. In Seconda vince la Scandiccese

24/03/2019 at 10:53 Lascia un commento

Bocce a punto

In Prima Categoria si è disputata l’andata della finale regionale: il derby tra Orbetello e Grossetano ha visto prevalere i lagunari per 5-3. Per i biancorossi ci sono ancora però molte possibilità nella gara di ritorno prevista per sabato 6 aprile. Chi vincerà sfiderà alla fase interregionale la vincente dello spareggio tra la squadra emiliana (Libertas Repubblica di San Marino) e quella abruzzese (Pinetese Teramo) con andata in trasferta il 13/4, ritorno in Toscana il 27/4.

Prima Categoria – finale andata
Orbetello-Grossetano 5-3 (rit. 6/4)

Grazie a un ottimo primo turno Orbetello acquisisce un vantaggio che riesce a conservare fino alla fine della partita . I lagunari del tecnico Innocenti infatti fanno loro la prova di terna con Valentino, Favia a Mazzolai che travolgono 8-2 Pelvi, Radicchi e Garbin. Sulla stessa corsia è poi netto l’8-0 di Valentino su Restivi. Identico il risultato con cui Tonnicchi batte Saviola, che però in precedenza aveva prevalso di misura 8-7. Si va dunque al riposo sul 3-1 per Orbetello. La reazione grossetana è affidata a Radicchi e Ksepka Boguslawa che fanno loro la prova di coppia con un bell’8-0, 8-4 su Valentino, accompagnato prima da Maiuri, poi da Mazzolai. Sull’altra corsia però sono i lagunari ad avere la meglio con l’8-0, 8-2 che Favia e Tonnicchi rifilano a Garbin e Saviola. 5-3 dunque il risultato finale (somma punti 51-28).

In Seconda Categoria non c’è stata praticamente partita tra la Scandiccese e Grossetano, con i fiorentini promossi vincendo ancora dopo il 5-3 ottenuto in trasferta Chi vincerà andrà a sfidare alla fase interregionale la vincente di Abruzzo, dove il campionato è ancora in corso (andata il 13/4 in Abruzzo, ritorno il 27/4 in Toscana).

Seconda Categoria – finale ritorno
Scandiccese-Grossetano 4-1 (and. 5-3)

Si è interrotta alla prima partita del secondo turno la finale di ritorno del campionato di Seconda Categoria: al quarto set vinto dagli azzurri non c’è stata più possibilità di recupero per i maremmani e il direttore di gara ha certificato la vittoria della fase regionale da parte dei fiorentini del tecnico Iserani. I grossetani hanno retto vincendo un bel set con l’8-1 di Aurilio su Maglia, ma poi hanno dovuto cedere nella terna (8-2 di Melani-Maglia-Parravicini su Rossi-Sgaragli-Aurilio) e negli altri individuali malgrado lo scarto ridotto (8-6, 8-5 per Ricci su Conforti). Alla prima prova di coppia però la Scandiccese ha fatto lo scatto decisivo con l’8-5 di Parravicini-Ricci su Rossi-Conforti lasciando a mani vuote i grossetani.

Entry filed under: Campionati di Società, Campionato, Comitato Regionale, FIB Toscana, Raffa, Raffa: i risultati delle gare in Toscana.

Campionati Regionali: la festa degli atleti con disabilità intellettivo relazionale (VIDEO) Bollettino Ufficiale e Referti Campionato Promozione Raffa Toscana 2019 – 48-49

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

marzo: 2019
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 598.909 hits