16° Trofeo Città di Cortona – Memorial Enzo Basanieri: il commento e i podi

13/04/2018 at 22:05 Lascia un commento

Podio completo

La scorsa domenica – 8 Aprile – presso il bocciodromo comunale di Tavarnelle (Cortona) si è disputata la gara boccistica più importante del territorio, il 16° Trofeo Città di Cortona – Memorial Enzo Basanieri.

Impegnate ai nastri di partenza circa 50 atlete provenienti da tutta Italia che hanno disputato i gironi eliminatori al mattino, oltre che nella sede organizzatrice della competizione, anche negli impianti di Arezzo, Chianciano, Chiusi e Torrita di Siena.

Nella gara rivolta alle cat. B/C ad imporsi è stata Rita Abbati della società Città di Bastia (PG) sulla salernitana Gerardina Rescigno della San Gaetano (SA). A seguire Anna Maria Ciucci della Libertas di San Marino e Cardina Coppari della Jesina (AN).

Nel Circuito Elite cat. A1/A a trionfare è stata la campionessa mondiale in carica Elisa Luccarini (Bentivoglio RE) sulla compagna di società Marina Braconi, campionessa italiana in carica nonché vincitrice della 15^ edizione del Trofeo.  A completare il podio Carla Scotti (Monastier TV) e Chiara Morano (Osteria Grande BO). Le quattro prime classificate costituiscono il top delle bocce al femminile italiane, infatti risultano essere la parte altissima della classifica di alto livello.

La gara si è svolta senza alcun intoppo, sotto la direzione dell’arbitro nazionale del comitato di Perugia Sig. Roberto Lopparelli e alla presenza del CT della nazionale femminile Germana Cantarini che ha presenziato alla manifestazione fin dalla mattina, prima ad Arezzo e poi per le fasi finali presso la sede di Cortona Bocce. Presente alla premiazione il Sindaco del Comune di Cortona Francesca Basanieri, che ha consegnato il Trofeo alla vincitrice. A offrire la copertura televisiva è stata l’emittente locale Linea Uno che ha trasmesso una manifestazione ottimamente riuscita grazie al contributo della dirigenza e dei soci volontari di Cortona Bocce.
G.P.

Annunci

Entry filed under: classifiche, Femminile, FIB, FIB Toscana, I risultati nazionali delle Bocce in Toscana, Impianti, Raffa: i risultati delle gare in Toscana.

Domenica 15 aprile a Pieve a Nievole la 3° Coppa Fabiani Gioiellerie Coppa “Torre il Mangia”: successo per i cortonesi Pastonchi e Nicoziana

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Corso per Istruttori FIB 1° livello2018

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

aprile: 2018
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 525,159 hits