Sabato 4 marzo a Firenze il convegno “Lo Sport Paralimpico in Toscana: promozione e attività”

01/03/2017 at 10:33 Lascia un commento

logo CIP Toscana

 

Il Comitato Italiano Paralimpico – Comitato Regionale Toscana sabato 4 marzo dalle ore 9.00 presso l’Istituto Degli Innocenti di Firenze farà il punto sullo Sport Paralimpico in Toscana. Un convegno importante a cui parteciperà anche il Presidente Nazionale CIP Luca Pancalli.

Apriranno la giornata con i loro saluti il Sindaco di Firenze Dario Nardella, l’Assessore a Diritto alla Salute, Welfare e Sport della Regione Toscana Stefania Saccardi, oltre agli assessori del capoluogo Sara Funaro (Sociale) e Andrea Vannucci (Sport). Interverranno il Presidente del CONI Toscana Salvatore Sanzo, il Direttore di INAIL Toscana Giovanni Asaro, il Direttore di MIUR Toscana Domenico Petruzzo, il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani.

Il Presidente CIP Toscana Massimo Porciani descriverà l’attività paralimpica in Toscana, il Prof. Giorgio Galanti, professore della Scuola di Specializzazione di Medicina dello Sport dell’Università di Firenze, tratterà il tema dello sport paralimpico nell’insegnamento universitario, il Prof. Gennaro Testa, sociologo dell’Università di Firenze, parlerà dello sport per l’inclusione sociale. Mario Papani, dirigente di INAIL, spiegherà come l’istituto previdenziale si prende in carico il lavoratore infortunato e contribuisce alla sua riabilitazione attraverso lo sport, Claudio Arrigoni, giornalista del gruppo RCS, tratterà il tema della promozione dello Sport paralimpico nei media.

Ci saranno anche le atlete Sara Morganti, Paola Fantato, Nicole Orlando a raccontare la propria esperienza, mentre le conclusioni del convegno, che sarà moderato da Franco Morabito, giornalista e presidnete USSI Toscana, saranno tratte dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli che parlerà del futuro dello sport paralimpico in Italia, affrontando anche il tema della svolta dovuta al riconoscimento del CIP come ente pubblico.

Per dettagli sul programma cliccare qui.

Annunci

Entry filed under: Disabilità. Tags: , , .

Coppa Omino di Ferro: il 5 marzo a Cecina la 4a prova della Coppa Toscana Juniores 2017 Vola a S. Angelo Montegrillo la settima prova del 3° Trofeo Media Etruria

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

marzo: 2017
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 462,944 hits