Torna la Coppa Toscana Juniores: domenica 4 giovani bocciofili toscani in campo alla Scandiccese
02/12/2016 at 17:42 Lascia un commento
Nuova stagione sportiva e nuova edizione della Coppa Toscana Juniores, il circuito di gare regionali di bocce specialità raffa dedicata ai giovani, che parte domenica 4 dicembre da Scandicci, Firenze, con la tradizionale Coppa Natalina.
La tappa alla Bocciofila Scandiccese è la prima delle prove distribuite su tutto il territorio regionale: ragazze e ragazzi toscani con un’età compresa fra 6 e 18 anni concorreranno per vincere la Coppa individuale e a squadre nelle categorie Under 18, Under 15, Under 12 e Progetto Scuola.
Passati alle categorie superiori i protagonisti delle scorse edizioni Niko Bassi, Matteo Franci e Andrea Lascialfari. Fra gli Under 18 si preannuncia una competizione equilibrata fra i più esperti Jean Paul Pacini e Michele Pedri e fra i sedicenni Michele e Riccardo Mazzoni, Giacomo Cecchi e Tommaso Foggi.
Nella categoria Under 15 i favori del pronostico vanno tutti agli atleti de La California Andrea Pace, Andrea Barbieri e Andrea Rosella che si contenderanno fino alle fine il titolo. Per le squadre ancora favorita Cortona Bocce, che dovrà però fare molta attenzione a La California, Cecina e Pieve a Nievole con vivai di giovanissimi sempre in aumento.
Prossime appuntamenti per la Coppa Toscana: domenica 22 gennaio a Montecatini Terme, domenica 19 febbraio a Prato e domenica 5 marzo a Cecina.
prima-prova-natalina-coppa-toscana-juniores-2017
Entry filed under: Coppa Toscana Juniores, Giovani, Raffa. Tags: COPPA TOSCANA JUNIORES, giovani.
Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed