La formula del successo della Coppa Toscana Juniores

05/10/2016 at 14:42 Lascia un commento

29311206074_96cf2324c3_b.jpg

La quarta edizione della Coppa Toscana Juniores di bocce è arrivata al capitolo finale ed ha assegnato domenica 25 settembre a San Vincenzo i titoli 2016.

Fra gli Under 18 vittoria per Matteo Franci della Bocciofila Sestese, secondo posto per Andrea Lascialfari della Campigiana e terzo classificato Jean Paul Pacini della Montecatini Avis.
Nella classifica Under 15 primo Michele Mazzoni di Cortona Bocce, secondo Tommaso Foggi dell’US Affrico, terzo Giacomo Cecchi di Cortona Bocce e quarto Riccardo Mazzoni sempre di Cortona Bocce.
Fra gli Under 12 Lapo Dessì della Scandiccese è salito sul gradino più alto del podio, secondo Gabriele Lollini di Pieve a Nievole, terzo e quarto posto per due ragazze di Pieve a Nievole, Giulia Magrini e Clarissa Mariani.

29689294060_e233ae031d_b
Nell’Under 10 (Progetto scuole primarie) Cesare Daniele è risultato il primo, seguito da Liberto Bertoli e Anita Palombo, tutti ragazzi de La California.

Per le squadre terzo successo per la ASD Cortona Bocce nella Coppa Toscana Juniores. La squadra cortonese ha fatto sua la coppa nel 2012, 2015 e oggi. A seguirla La California (1a nel progetto Scuola) e 3a Pieve a Nievole.

29938494195_246704bfee_b
Contestualmente al Master finale della Coppa Toscana Juniores 2016 sulle corsie di gioco della società di San Vincenzo si è giocato il TORNEO “SAN VINCENZO” a squadre
con incontri di tiro combinato. La classifica della gara ha visto salire in vetta Lorenzo Fenzi de La California che giocava in squadra con Eduardo Iacopini di Pieve a Nievole e Cesare Daniele di la California. Secondo il trio formato da Arber Hajadaraj, Anita Palombo e Greta Bianco. Terzi classificati Alessio Lavopa di Cecina Bocce con Viola Daniele e Libero Bertoli entrambi de La California.

29311611874_ee83e534cc_b
Dalla prima gara di questa edizione giocata sui campi della Montecatini AVIS il 31 gennaio fino alla finale, i giovani bocciofili toscani hanno attraversato la regione in un circuito di gare individuali e a coppia e portato in campo entusiasmo e abilità crescenti.

“La formula della Coppa Toscana – dice il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti – ha dato sodddisfazione e risulta gradevole per i ragazzi e ha portato risultati sia dal punto di vista sportivo che sociale. Ha permesso inoltre di far crescere l’affiatamento fra i ragazzi, genitori e tecnici che si trovano accumunatati da un unico obiettivo: contribuire a un positivo sviluppo dei ragazzi dal punto di vista educativo e sportivo. Anche la pausa pranzo, in quest’ottica, diventa un’opportunità per conoscersi, fidarsi, crescere e promuovere comportamenti di fair play fra tutti i partecipanti. La Coppa Toscana sarà riproposta da FIB Toscana anche nel prossimo anno sportivo, una formula collaudata arricchita dai preziosi suggerimenti “arrivati” dai tecnici ed esperti”.

29356587373_009cf9f357_b
La giornata conclusiva della manifestazione è stata organizzata in modo perfetto dal presidente della ASD Bocciofila San Vincenzo Ivano Giannini e dal suo staff di collaboratori che hanno affiancato FIB Toscana anche nella premiazione ufficiale degli Under 18 Matteo Franci, Andrea Lascialfari e Jean Paul Pacini vincitori del titolo nazionale juniores. Alla cerimonia, condotta da Simone Mocarelli, oltre ai dirigenti della Società, erano presenti Daniele Tovoli, Consigliere con delega allo Sport e Associazionismo del Comune di San Vincenzo, i delegati FIB Livorno Giorgio Coroni e FIB Siena Armando Martini, il Consigliere di FIB Firenze Francesco Stabile e i consiglieri FIB Toscana Massimo Bennati, Luigi Daniele e Luigi Pellegrini e il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti.

Ha diretto l’appuntamento Sergio Baldi con la collaborazione degli arbitri della società organizzatrice e con l’apporto tecnico di Siomone Mocarelli

La giornata di sport bocce si è conclusa con un fuori programma speciale organizzato dai ragazzi che hanno assegnato a Simone Mocarelli, tecnico FIB e riferimento del settore giovanile toscano, una targa celebrativa dei successi ottenuti dai “suoi giovani” nei recenti Campionati italiani.

Cliccare qui per la galleria fotografica realizzata da Armando Martini.

Cliccare sul noem del file per scaricare la classifica: coppatoscanamaster2016

Annunci

Entry filed under: Coppa Toscana Juniores, Giovani. Tags: , , .

Sportello Aperto segnala: si chiudono oggi le iscrizioni al Corso SDS CONI Toscana per Istruttori a Livorno Raffa: calendario aggiornato al 5 ottobre 2016

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

ottobre: 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 462,595 hits