Le Bocce un gioco per tutte le abilità e tutte le culture: si è chiusa a Pieve a Nievole l’edizione 2016 del corso educatori FIB

16/05/2016 at 13:00 Lascia un commento

Gruppo del Corso educatori sportivi scolastici 2016 a Pieve a Nievole

Sabato 14 maggio si è tenuto a Pieve a Nievole il secondo e ultimo appuntamento corso di formazione FIB 2015/2016 per Educatori Sportivi Scolastici “Le Bocce un gioco per tutte le abilità e tutte le culture” al quale hanno presenziato anche Lida Bettarini, assessore al Bilancio, Finanze, Tributi, Informatizzazione e Sport del Comune di Pieve a Nievole, e Paola Nanni, fiduciaria CONI Valdinievole.

Dopo l’introduzione del presidente regionale Giancarlo Gosti, la professoressa Carlotta Sodi, docente della Scuola dello sport del CONI, ha tenuto una interessante lezione con tema centrale il lavoro nelle scuole primaria e secondaria in funzione del territorio e la collaborazione con CONI, MIUR e USR. Tante e pertinenti le domande dei corsisti e chiare ed esaustive le indicazioni della professoressa Sodi, si è sviluppato così un interessante confronto che ha soddisfatto tutti i presenti.

IMG_1660

Successivamente Massimo Porciani, Presidente del CIP Toscana, ha sensibilizzato sulla didattica inclusiva e su come affrontare la disabilità nelle attività sportive, presentando anche i Trisome games che si terranno a Firenze il prossimo luglio, dove anche lo sport delle bocce sarà presente in forma sperimentale, presso il bocciodromo del U. S. Affrico.

IMG_1656

Nel pomeriggio la tutor regionale professoressa Enza Lombardi, coadiuvata dall’istruttore Simone Mocarelli e con la partecipazione dei bambini della scuola bocce di Pieve a Nievole, ha tenuto una lezione pratica, con la presentazione di attività motorie da svolgere in palestra, sia per i bambini della scuola primaria che per quelli della secondaria.

Perfetta, come al solito, l’accoglienza della società di Pieve a Nievole che fin dalla mattina si è prodigata per mettere a proprio agio i partecipanti al corso.

SB

Annunci

Entry filed under: Formazione. Tags: , , .

Prosegue la collaborazione fra FIB Toscana e l’associazione ANRAC di Quaracchi (Firenze) Torneo fiorentino: successo della Campigiana nella 4a prova

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 462,543 hits