I colori termali tornano a splendere

30/03/2016 at 14:23 Lascia un commento

Cattura 8

L’attività del mondo delle bocce non conosce soste; la domenica era una giornata particolare, si festeggiava la Pasqua, e allora le gare in programma si sono giocate al sabato. A Casagrande in provincia de Reggio Emilia si è disputato il 6° Gran Premio GTM Sol Service con una straordinaria prestazione di Andrea Bagnoli – Daniele Alessi e Marco Russo della Montecatini Avis che hanno messo in fila i 384 partecipanti alla manifestazione.

È evidente che dopo il “letargo” invernale, con le note negative in league bowling, la primavera ha risvegliato il team del Presidente Moreno Zinanni. Dopo le recenti vittorie nella massima serie, la  ripresa ha toccato anche le singole gare, e pensare che il percorso per arrivare alla fine non è stato privo d’insidie e di rischi da eliminazione.

Già al mattino nel girone eliminatorio, Andrea Bagnoli – Daniele Alessi e Marco Russo hanno dovuto affrontare la terna capeggiata da Mussini (Brescia Bocce) da Zappi (Osteria Grande) recenti vincitori della Coppa Fabiani a Pieve a Nievole, da Tarantino (Rubierese), Manghi e Soci. Formazioni di tutto rispetto. Le avvisaglie sempre positive si erano comunque già regolarmente annotate col procedere della gara passando i turni con risultati sempre brillanti.

Il girone finale pone di fronte prima i termali contro Spaggiari Fausto-Boni Andrea-Lolli Rodolfo (Val D’Enza, (Reggio Emilia), sfida con pronostico tutto a favore dei termali, ma i loro avversari non demordono e si tengono costantemente in gioco fino alla resa.

Semifinale più agevole contro Rotundo Alfredo-Bagatti Giorgio-Gandolfi Loreno (Monteveglio, Bologna); mentre molto più accanita e combattuta la sfida fra Montorsi Walter-Fioresi Roberto-Borghi Mauro (Modena Est, Modena); e Gattamelati Lino-Sala Umberto-Debbi Mario (Sassolese, Modena); giocate di costante parità, poi alcuni episodi anche un pochino baciati dalla fortuna, assegnano il passaggio alla finale ai primi avendo trovato gli argomenti decisivi per far loro la partita.

La finale ha evidenziato la terna biancoceleste ottimamente assem­blata: i tre termali hanno sbaragliato la concorrenza con autorevo­lezza. Daniele Alessi è apparso in grande spol­vero: una giornata così non capita sempre, la sua precisione all’accosto ha galvanizzato i compagni che da parte loro hanno con­tribuito in maniera determinante alla con­quista del titolo. Marco Russo ha dimo­strato di essere un “cecchino” di rara rego­larità e Andrea Bagnoli un mezzo molto efficace. Insomma, un mix (meritatamente) vincente!

Classifica Finale
1° Alessi Daniele-Bagnoli Andrea-Russo Marco (Montecatini AVIS  Pistoia);
2° Montorsi Walter-Fioresi Roberto-Borghi Mauro (Modena Est, Modena);
3° Rotundo Alfredo-Bagatti Giorgio-Gandolfi Loreno (Monteveglio, Bologna);
4° Gattamelati Lino-Sala Umberto-Debbi Mario (Sassolese, Modena).

Piero Bonaccorsi

Annunci

Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: , , .

Buona Pasqua da FIB Toscana Circuito Toscana Petanque: la classifica individuale e coppie

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

marzo: 2016
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 475,084 hits