42° Trofeo Egizio Fiorelli: primo Pacini nell’Under 18, secondo Pace nell’Under 15

18/03/2016 at 19:08 Lascia un commento

_V3B5273

Vittoria dello sport bocce giovanile quella andata in scena al bocciodromo di Sesto Fiorentino domenica 13 marzo al 42° Trofeo Egizio Fiorelli: nella categoria Under 18 è Jean Paul Pacini della Montecatini Avis a salire sul gradino più alto del podio, nella categoria Under 15 tocca al marchigiano Leonardo Cannella e nella categoria dei più piccoli, la Under 12, il successo è tutto dell’emiliano Luigi Scerbo.

La kermesse giovanile ha avuto un prologo la sera precedente con l’Anteprima, una vera e propria esibizione di bravura dei ragazzi, dedicata alla memoria di Paolo Conti, che ha visto vincere Nicola Buson della Saccisica (PD), seguito da Tommaso Gusmeroli della Madonnina di Milano, terzo Alessandro Borghi di Modena Est e quarto Enrico Parolo di Vigasio (VR).

La “classica” delle bocce giovanili della domenica, diretta dal signor Yari Barbato di Pistoia e organizzata in maniera impeccabile dal presidente della Bocciofila Sestese, Alessio Poli, dal vicepresidente Giorgio Banchelli e da tutto lo staff di collaboratori e volontari, si è disputata in un vero e proprio clima di festa di sport. Le attese sono state rispettate e il giovane Jean Paul Pacini, cecinese d’origine che oggi veste la maglia della Montecatini Avis, è riuscito a vincere nella categoria Under 18 superando in finale il ferrarese Luca Guaraldi.

Un secondo posto importante è quello di Andrea Pace de La California di Bibbona che, arrivato in finale, non è riuscito però a battere Leonardo Cannella della Sangiustese di Macerata.

Fra le autorità presenti alla cerimonia di premiazione per FIB hanno partecipato il presidente di FIB Toscana Giancarlo Gosti, il vicepresidente FIB Firenze Simone Mocarelli e la consigliera regionale FIB Toscana Enza Lombardi.

_V3B5021

Ecco le classifiche del 42° Trofeo Egizio Fiorelli nel dettaglio:
36 individualisti di categoria R – Classifica: 1° Leonardo Cannella (Sangiustese, Macerata), 2° Andrea Pace (La California, Livorno), 3° Lorenzo Sardo (Nuovo Grifone, Latina), 4° Alessia Valenti (Sambucheto, Macerata). Punteggio della finale: 12-1.
30 individualisti di categoria L – Classifica: 1° Jean Paul Pacini (Montecatini, Pistoia), 2° Luca Guaraldi (Centese Baltur, Ferrara), 3° Enrico Parolo (Vigasio, Verona), 4° Fabio Battistini (Fossombrone Oikos, Pesaro-Urbino). Punteggio della finale: 12-2.
14 individualisti di categoria E – Classifica: 1° Luigi Scerbo (Bentivoglio, Reggio Emilia), 2° Aabid Anoir Malizia (Loreto, Ancona), 3° Nicolò Lambertini (Italia Nuova Autoscala, Bologna). Punteggio della finale: 12-6.

Ha diretto con competenza l’Arbitro Nazionale Yari Barbato di Pistoia, coadiuvato da Carlo Donati del Gruppo Arbitri di Firenze che con bravura ha condotto l’anteprima del sabato.

Per ripercorrere i momenti salienti della gara possiamo affidarci alle immagini scattate da Francesco Rosella che trovate cliccando qui.

Annunci

Entry filed under: Giovani, Manifestazioni sportive. Tags: , , , .

Un focus sul Campionato per Società poco prima della fine del secondo turno La rassegna stampa on line del 18 marzo delle Bocce in Toscana

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2017/2020

Tutti i documenti dell'Assemblea Elettiva

Bocce in Toscana

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

marzo: 2016
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 474,605 hits